15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, le modifiche alle regole sul minutaggio degli under

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, le modifiche alle regole sul minutaggio degli under nel prossimo campionato di Lega Pro: più premi alle società che utilizzano under del proprio settore giovanile.

Previsti maggiori premi e incentivi per le squadre che faranno minutaggio utilizzando under del proprio settore giovanile e non presi in prestito da altre società.

La decisione dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria di Lega Pro tenutasi ieri ha una duplice valenza. Da un lato sicuramente spingerà le 60 società di Lega Pro ad investire sempre di più nei propri settori giovanili per sfruttare gli incentivi previsti dalla Lega per le squadre che presentano in campo più prodotti del proprio vivaio.

Dall’altro lato la decisione della Lega Pro però inevitabilmente porterà ad un ulteriore impoverimento del livello qualitativo del campionato dal momento che non sempre utilizzare degli under piuttosto che degli over significa elevare il livello qualitativo della competizione.

LE NUOVE REGOLE SUL MINUTAGGIO DEGLI UNDER: I POSSIBILI IMPATTI SULLA JUVE STABIA.

La Juve Stabia negli ultimi anni ha sempre privilegiato l’utilizzato degli under per poter usufruire degli incentivi che sono previsti dalla Lega Pro in questi casi.

Nella rosa attuale della Juve Stabia ci sono già giocatori under provenienti dal proprio settore giovanile che rientrano nella regola del minutaggio e che potrebbero a questo punto avere molto spazio nella prossima stagione agonistica.

Si tratta del portiere Matteo Esposito, dei difensori Gianmarco Todisco, Aniello Boccia (nell’ipotesi di rientro dal Catania), Michele Picardi (classe 2004), degli attaccanti Mariano Guarracino e Vincenzo Della Pietra (nel caso in cui il Monterosi non lo riscattasse).

Si tratta di quasi tutti calciatori classe 2002 che rientrerebbero quindi nelle nuove norme sul minutaggio che prevedono maggiori premialità per le società che utilizzano under provenienti dal proprio settore giovanile.

LA NOTA UFFICIALE DELLA LEGA PRO CON GLI ORIENTAMENTI EMERSI PER CIO’ CHE CONCERNE IL NUOVO REGOLAMENTO SUL MINUTAGGIO DEGLI UNDER.

“Si è svolta ieri nella sede di via Jacopo da Diacceto, l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria di Lega Pro. Prima dell’ inizio dei lavori è stato effettuato un minuto di silenzio in memora di Silvio Berlusconi.

Successivamente è intervenuto il presidente Federale Gabriele Gravina che ha salutato i sessanta club ricordando l’importanza della Serie C e il ruolo fondamentale che svolge nel calcio italiano.

Lo stesso presidente della Figc Gravina e il presidente della Lega Pro Matteo Marani hanno premiato i presidenti delle tre squadre vincenti della stagione: Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.

Dopo le comunicazioni del presidente Matteo Marani l’Assemblea delle società di Lega Pro ha approvato le modifiche al “Regolamento del minutaggio sui giovani” con nuove regole che andranno a rafforzare la premialità sull’impiego dei ragazzi provenienti dal settore giovanile del club.

“Dai tavoli di lavoro sono emerse proposte molto interessanti riguardanti i giovani. Tutti i club stanno lavorando per migliorare i loro settori giovanili, contribuendo a potenziare la Serie C e il calcio italiano”.

Dice il vice presidente Gianfranco Zola. “L’ aumento delle premialità per i club che fanno giocare i ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile è un inizio. Ci vorrà un po’ di tempo, ma il lavoro è avviato. Avanti così” conclude il vice presidente di Lega Pro.

E’ infine stato accettato il” Codice di autoregolamentazione ” con la nuova relativa strategia commerciale”.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare