Juve Stabia, le date del ritiro di Alfedena: primo test col Bari

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Juve Stabia, come anticipato dalla nostra redazione diversi giorni fa, il 22 luglio inizierà il ritiro precampionato di Alfedena che terminerà il 2 agosto: primo test amichevole col Bari venerdì 28 luglio alle 17:30.

La squadra si allenerà agli ordini di mister Guido Pagliuca sul campo sportivo comunale messo a disposizione dall’amministrazione di Alfedena, nei pressi dell’Hotel Alisma.

ALFEDENA, LA LOCALITA’ SCELTA DALLA JUVE STABIA PER IL PROSSIMO RITIRO PRECAMPIONATO.

Alfedena è un comune di circa mille abitanti della provincia dell’Aquila in Abruzzo. Fa parte della comunità montana Alto Sangro e altopiano delle Cinquemiglia e parte del suo territorio comunale è compreso all’interno del parco nazionale d’Abruzzo.

Alfedena è una stazione climatica estiva situata sulle due sponde del Rio Torto. Si trova nella punta estrema sud-occidentale dell’Alto Sangro, ai piedi dei massicci della Meta e del Monte Greco.

E’ attraversata dalla strada statale 83 Marsicana che allo stesso tempo costituisce anche il suo corso principale. Il centro abitato si trova ad un’altitudine di 914 metri sul livello del mare mentre per il resto del territorio comunale si va dagli 850 metri dell’area confinante con Scontrone ai 2.242 metri della vetta di Monte Meta.

Molti i luoghi di interesse e di turismo che consentirebbero ai tifosi stabiesi che volessero seguire i propri beniamini nel corso di questo ritiro precampionato di poter visitare anche luoghi di rilevanza storica e culturale.

I LUOGHI DI INTERESSE TURISTICO DI ALFEDENA, SEDE DEL PROSSIMO RITIRO DELLA JUVE STABIA.

Molto caratteristico è il centro storico che si snoda in una serie di viuzze e stradine accessibili dalla Porta Civica, posta tra Piazza Umberto I, via Principe di Napoli. Attraverso questa porta inclusa tra le abitazioni, si accede all’abitato del XVI-XVIII secolo, in una piazzetta antistante la scalinata che porta in cima al castello con la torre.

Tra i luoghi di maggior interesse da visitare la torre ottagonale del castello di Alfedena (XII secolo) che domina l’intero centro storico. Ma anche la porta di Alfedena, delimitante piazza Umberto I, che consente l’accesso al nucleo antico del paese.

Inoltre la chiesa dei Santi Pietro e Paolo (XIII secolo), che si trova nella parte occidentale del paese, in Largo Don Filippo Brunetti, caratterizzata da una facciata di ispirazione romanica.

Infine diverse chiese risalenti al XVII secolo e il Palazzo Brunetti Conti Baglioni che si trova su via Borgo Veroli, risalente anch’esso ad una costruzione del XVII secolo, residenza storica di una famiglia Gentilizia originaria di Alfedena con lo stemma ancora visibile di uno scudo d’argento a tre teste di moro.

IL COMUNICATO UFFICIALE CON LE DATE DEL RITIRO DELLA JUVE STABIA AD ALFEDENA CON L’INDICAZIONE DEL PRIMO TEST AMICHEVOLE COL BARI.

“S.S. Juve Stabia, parte la stagione 2023/24: le date del ritiro di Alfedena e l’amichevole col Bari

Pronti a partire, si torna in campo per la stagione 2023/2024: la S.S. Juve Stabia comunica che il ritiro precampionato si svolgerà ad Alfedena dal 22 luglio al 2 agosto. La squadra si allenerà sul campo sportivo comunale messo a disposizione dall’amministrazione di Alfedena, nei pressi dell’Hotel Alisma.

Il presidente Andrea Langella e tutta la S.S. Juve Stabia ringraziano per la disponibilità e l’accoglienza dimostrata.

Si rende noto, inoltre, che venerdì 28 luglio alle ore 17:30, al campo Comunale di Roccaraso si giocherà la gara amichevole Bari-Juve Stabia.

S.S. Juve Stabia”. 


Juve Stabia TV


Tragedia a Napoli: Incidente Stradale Mortale Investe Donna 32 Anni

Investita da una moto a Napoli Est, giovane donna cinese perde la vita. Indagini in corso sulla dinamica dell'incidente.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare