Juve Stabia-Latina, il live testuale del match dallo stadio “Romeo Menti”: le Vespe vogliono far dimenticare la sconfitta con la Virtus Francavilla e affrontano il Latina reduce dal pari interno col Potenza.
I TEMI DI JUVE STABIA-LATINA.
P
unti Chiave Articolo
Juve Stabia sprecona con il Francavilla e punita nel secondo tempo dai soliti errori difensivi che soprattutto durante la gestione Pochesci stanno caratterizzando il percorso delle Vespe.
5 punti in 8 partite con 7 gol fatti e ben 16 subiti alla media di due gol subiti a partita, sono un bottino troppo scarno per mister Pochesci alla guida delle Vespe. Considerando che l’unica vittoria conseguita finora col Giugliano è arrivata dopo un primo tempo soffertissimo e che mister Colucci nelle stesse partite nel girone di andata di punti con le stesse avversarie ne aveva conseguiti ben 10, cioè il doppio.
Per l’occasione le Vespe recuperano Scaccabarozzi, reduce da un violento attacco influenzale che lo ha privato della possibilità di far parte delle ultime due gare di campionato, ma scontano ancora l’assenza di Mignanelli e soprattutto quella di Ricci, uscito per infortunio muscolare a Francavilla. Rientrano dalla squalifica e sono disponibili sia Caldore che Gerbo nel 4-3-3 che quasi certamente Pochesci metterà in campo dal primo minuto.
Il Latina di mister Di Donato, che scenderà in campo col consueto modulo tattico 3-5-2, dovrebbe prevedere qualche variazione di formazione rispetto all’undici di partenza nell’ultima gara pareggiata 0-0 col Potenza.
I pontini a 39 punti cercano, così come la Juve Stabia, di blindare innanzitutto l’obiettivo salvezza (+5 sulla zona playout) ma un occhio inevitabilmente viene proteso anche alla zona playoff distante soli 2 punti e rappresentata proprio dalle Vespe al decimo posto a quota 41.
La gara sarà diretta dal sig. Giorgio DI CICCO della sezione di Lanciano che è al suo secondo campionato in Lega Pro. Di Cicco, sarà coadiuvato da: Diego PELOSO della sezione di Nichelino, assistente numero uno; Salvatore NICOSIA della sezione di Saronno, assistente numero due; Riccardo TROPIANO della sezione di Bari quarto ufficiale (C.A.N. D).
FORMAZIONI UFFICIALI JUVE STABIA-LATINA.
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Dell’Orfanello (Silipo dal 14° s.t.); Gerbo (Scaccabarozzi dal 14° s.t.), Berardocco (Carbone dal 14° s.t.), Altobelli; Bentivegna (D’Agostino dal 1° s.t.), Zigoni (Volpe dal 1° s.t.), Pandolfi.
A disposizione: Russo, Carbone, Maselli, Guarracino, Silipo, Scaccabarozzi, Moreschini, Picardi, D’Agostino, Vimercati, Peluso, Volpe, Rosa.
Allenatore: sig. Sandro Pochesci.
LATINA (3-5-2): Tonti; Cortinovis, Calabrese, Esposito (Celli dal 20° s.t.); Carissoni, Amadio, Barberini (Pellegrino dal 33° s.t.), Di Livio (Riccardi dal 24° s.t.), Sannipoli; Ganz (Furlan dal 33° s.t.), Rosseti (Fabrizi dal 20° s.t.).
A disposizione: Cardinali, Giannini, Pellegrino, Belloni, De Santis, Di Mino, Celli, Peschetola, Fabrizi, Riccardi, Gallo, Furlan.
Allenatore: sig. Daniele Di Donato.
Angoli: 4-2
Ammoniti: 39° Barberini (L), 46° Rosseti (L),
Espulsi:
Spettatori: 1.500 circa di cui una settantina da Latina.
PRIMO TEMPO LIVE JUVE STABIA-LATINA.
7° La prima azione pericolosa del match è per il Latina: cross perfetto di Carissoni dalla destra e colpo di testa di Rosseti di poco fuori.
20° Occasionissima per la Juve Stabia: Altobelli, pallone filtrante per Gerbo che da ottima posizione di sinistro mette sul fondo. Juve Stabia, che oggi festeggia i 116 anni, vicinissima al vantaggio.
28° Vantaggio per il Latina: punizione battuta sulla fascia destra da Amadio, tiro di Sannipoli lasciato colpevolmente tutto solo e palla che sbatte sul palo alla sinistra di Barosi. Sulla ribattuta il più lesto è Calabrese, tenuto in gioco da Pandolfi, che mette in rete.
39° Ammonito Barberini del Latina per fallo su Cinaglia.
46° Ammonito Rosseti per un fallaccio su Bentivegna.
46° Finisce sul vantaggio del Latina per 1-0 il primo tempo del “Menti”. Una Juve Stabia ancora una volta abulica, incapace di creare occasioni da gol valide dei primi 45 minuti di gioco. Il Latina, che non aveva mai segnato un gol nelle ultime 5 gare, ha approfittato dell’unica occasione create in attacco a seguito di una punizione dalla destra battuta da Amadio.
SECONDO TEMPO LIVE JUVE STABIA-LATINA.
7° Pandolfi sotto misura su cross di Altobelli dalla sinistra mette alto sulla traversa da ottima posizione.
11° Raddoppio del Latina: cross dalla destra di Di Livio, Barosi in uscita bassa compie un grave errore perdendo palla e per Ganz è un gioco da ragazzi depositare in rete a porta vuota.
18° Scaccabarozzi impegna severamente Tonti: è il primo squillo della Juve Stabia del match.
24° Tris del Latina: Ganz entra in area di rigore destra e mette al centro per l’accorrente Riccardi che viene anticipato da Carbone che in scivolata mette nella sua porta.
34° Gol della bandiera della Juve Stabia: cross dalla destra di Volpe e gol di Carbone sotto misura.
49° Ammonito Cinaglia per la Juve Stabia.
51° Finisce con una bruttissima sconfitta per una Juve Stabia inesistente contro il Latina oggi. Vespe a +6 sulla zona playout.