Torna al Menti la Juve Stabia di Mister Pochesci dopo la scoppola rimediata in settimana a Francavilla Fontana, infatti non è riuscita a dare seguito alla vittoria interna contro il Giugliano.
La classifica chiede punti pesanti per allontanare definitivamente gli spettri dei play-out, ma il tutto inevitabilmente deve passare attraverso una prova convincente degli undici di casa contro i pontini che chiedono però altrettanto da questa gara. Insomma gli ingredienti giusti per vedere una gara di carattere.
JUVE STABIA-LATINA 1-3: LE PAGELLE DELLE VESPE.
Barosi 5: Sul gol subito nel primo tempo, poco o nulla ci può fare, anzi arriva anche a toccare il pallone nella prima battuta. Brutta uscita sul raddoppio pontino, domenica da dimenticare.
Maggioni 5: Cerca di coprire e costruire dal suo lato, ma lo fa male come il resto della squadra.
Cinaglia 4: Cerca di arrangiarsi al meglio contro la verve degli avversari sembrati piu in palla e pronti su ogni pallone. Oggi fuori partita in toto.
Caldore 4,5: Dal suo settore arriva un po’ di tutto, primo tempo di contenimento assoluto nel cercare di bloccare le continue folate avversarie
Dell’Orfanello 5,5: In forma e di sicuro il più reattivo in campo, lo si vede sia in difesa con buoni interventi che in appoggio.
Gerbo 4,5: Inizia discretamente poi come in altre partite si perde e lo si nota in più di un intervento al limite del goffo. Anche l’occasione che gli capita nel primo tempo buttata alle ortiche.
Berardocco 4,5: Solito gioie, poche, e dolori, tanti, non aiuta certo il suo tener palla più del dovuto.
Altobelli 5: Si propone bene a chiudere i varchi a centrocampo agli avversari dando anche interessati spunti in attacco. Poi però rimedia un giallo.
Bentivegna 5: Alcuni guizzi sulla destra avevano fatto pensare ad un pomeriggio diverso del fantasista gialloble’ che però poi si perde nella mediocrità assoluta.
Zigoni 5: Lavora molto per la squadra cercando di dare profondità e scambia piu di un pallone con i compagni, ma non tutti utili alla causa.
Pandolfi 4,5 : Si da un gran da fare in special modo a sinistra, controllando però non sempre in maniera adeguata e fallendo anche dei facili fraseggi con i compagni.
D’Agostino (dal 1° s.t.) 5: Cerca di dare il suo contributo e si fa notare con qualche conclusione ma in un clima da partita ampiamente compromessa.
Volpe (dal 1° s.t.) 5: Entra con un buon piglio ed è suo l’assist per il gol di Carbone.
Scaccabarozzi ( dal 15 s.t.) 5: Bello il tentativo dopo tre minuti dal suo ingresso in campo, Tonti super nell’occasione.
Silipo (dal 15° s.t.) 5: La sua solita velocità a partita in corsa da segnali di vivacità , ma in un contesto ampiamente compromesso.
Carbone (dal 15° s.t.) 5,5: Sfortunata la deviazione che procura il terzo gol ai pontini, ma il tutto nasce da un’ennesima disattenzione generale. Poi ha il merito di segnare il gol della bandiera.
Mister Pochesci 4: Giornata infausta che regala una prestazione non degna del gonfalone gialloble’, squadra abulica e senza nerbo. Si regala a mani basse all’avversario in una delle partite più anonime della gloriosa storia della Juve Stabia, il suo lavoro purtroppo anche oggi non ha portato nessun beneficio a questa squadra, anzi, e a fine gara è arrivato puntuale l’esonero annunciato dal direttore sportivo Di Bari. Tutto da dimenticare ma al contempo cercare di raddrizzare quanto prima la pericolosa rotta intrapresa.
A cura di Giovanni Donnarumma.Â