Castellammare di Stabia- Ultima settimana di “fatiche” per la Juve Stabia di mister Fabio Caserta in vista dell’impegno di Super Coppa in casa del Pordenone. La competizione è dedicata alle tre vincitrici dei propri gironi ed è quindi conteso dalle vespe, dai ramarri e dalla Virtus Entella. Sono andate già in archivio due giornate: nella prima giornata c’è stato lo scialbo 0-0 del comunale di Chiavari tra la Virtus Entella e il Pordenone. Nel secondo turno, al Menti di Castellammare, Juve Stabia- Virtus Entella è terminata 2-2. Sabato, al Bottecchia di Pordenone, ci sarà l’atto finale. Ma quale risultato regalerebbe la Super Coppa alla Juve Stabia? Queste sono le tre ipotesi per decretare la vincitrice:
1): Il Pordenone, fermo a un punto, sarebbe il vincitore qualora battesse la Juve Stabia con qualsiasi risultato.
2): La Virtus Entella, a quota due punti dopo due gare, sarebbe vincitrice solo in caso di pareggio tra Pordenone e Juve Stabia. Le possibilità dei liguri, però, si assottigliano se guarda al regolamento:
“
Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine delle tre giornate, si terrà conto nell’ordine: a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”; b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”; c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”; d) del sorteggio tra le squadre se permarrà la situazione di parità.”
La Virtus Entella ha segnato e subìto due gol in due gare. Non può migliorare la sua differenza reti. la Juve Stabia, segnando un gol a Pordenone, sarebbe in vantaggio rispetto ai liguri anche in caso di pareggio. Dunque, la Virtus Entella deve sperare nello 0-0 per alzare il trofeo.
3): La Juve Stabia vincerà la Coppa in caso di vittoria esterna in terra friulana e, per i motivi sopra citati, in caso di pareggio con gol (dunque escluso lo 0-0).
Le vespe, cosi come i friulani, sono costrette a segnare un gol per tagliare fuori la Virtus Entella. In caso di almeno un gol segnato, anche il segno X farebbe festeggiare Paponi e compagni.