14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, la garanzia della Berretti siede in panchina: Panico, l’arma in più per vincere!

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, la garanzia della Berretti siede in panchina: Panico, l’arma in più per vincere!

S.S. Juve Stabia rende noto di aver affidato a Domenico Panico la guida tecnica della formazione Berretti. Per mister Panico si tratta di un ritorno alla Juve Stabia, dopo l’esperienza molto positiva con i Giovanissimi Nazionali nella stagione 2012/13, quando portò le Vespette alla Nike Cup e ai play off. Lo scorso anno, il tecnico ha allenato la formazione U15 del Napoli.

E’ questo il comunicato del club stabiese che sanciva il ritorno a ‘casa’ del figliol prodigo. Domenico Panico, una garanzia. Tecnico giovane, ma già navigato, d’impatto forte col gruppo, ma prima di tutto amico di tutti i ragazzi a sua disposizione. Motivatore, ma allenatore di primo piano, sa ottenere risultati ovunque è stato e siamo certi, ovunque sarà. In tuta o in giacca non fa differenza, la sua classe è innata.

Limitandoci soltanto agli ultimi due anni, ha fatto benissimo alla guida del Napoli, allenando la formazione Under 15, ma sta facendo qualcosa di incredibile alla guida della Berretti della Juve Stabia: la sua grande occasione dopo essere stato costretto a lasciare Napoli senza il proprio volere, bistrattato erroneamente. Forse a Napoli qualcuno si morde le mani, visto ciò che sta facendo alla guida della Berretti, ma si sa, l’occhio lungo del direttore Alberico Turi ha visto ancora una volta bene e l’ha riportato alla base.

Arrivato dopo la buona stagione di Nicola Liguori, altro importante tecnico, aveva una grossa eredità di squadra, con pilastri importanti andati via, come Montella e Ioio, ma anche un carico di ‘giovanotti’ classe ’99 saliti dagli Under 17. Idee chiare sin da subito, voglia di vincere all’ennesima potenza, carica innescata come una bomba in tutti i suoi ragazzi che da subito l’hanno seguito nel lavoro, duro, quotidiano. Ed è così che la classe di Riccio tra i pali, la forza del duo centrale Borrelli-Bisceglia, l’innovazione nel ruolo di Strianese, la conferma di Elefante e l’arrivo di Berci, la forza di un centrocampo unico con Mauro, Vecchione e Scognamiglio a farla da padrone, così come la classe di Servillo e la verve realizzativa del duo Procida-Chirullo, sono tutte venute fuori.

Tredice gare di campionato giocate fin qui, ben 10 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta: vittorie su campi complicati in trasferta, pareggi arrivati da episodi come con il Catanzaro, rigore concesso agli ospiti un metro fuori dall’area di rigore e campo ridotto per l’indisponibilità del Menti, e col Catania, una gara che nella ripresa è diventata rischiosa ma per fattori esterni che hanno portato a squalifiche pesanti. Poi il ko di Vibo, ma un episodio può capitare…

Nonostante le difficoltà, nonostante le assenze, nonostante tutto…Domenico Panico, per gli amici Mimmo, sta incantando. Vola in campionato, perchè si sa…la capolista se ne va…+4 sul Catania e allora non resta che continuare così…ANDIAMO A VINCERE!

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

I

nostri sponsor:

 








Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare