Gli errori di Redolfi, Bachini e Simeri condannano la Juve Stabia alla sconfitta
G
ara in trasferta per la Juve Stabia nella 22esima giornata del campionato di serie C, girone C. In anticipo, si affronta il Trapani.
Così in campo:
TRAPANI – Furlan, Visconti, Pagliarulo, Drudi, Scarsella, Palumbo, Rizzo, Marras, Corapi, Murano, Reginaldo. A disp. Pacini, Ferarra, Bastoni, Evacuo, Fazio, Steffè, Girasole, Valenti, Culcasi, Musso. All. Calori
JUVE STABIA – Branduani, Nava, Redolfi, Bachini, Crialese, Viola, Matute, Canotto, Strefezza, Simeri, Paponi. A disp. Bacci, Polverino, Dentice, Moreor, Allievi, Costantini, Mastalli, Lisi, Zarcone, Calò, D’Auria, Sorrentino. All. Caserta-Ferrara
Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli; Assistenti: Simone Assante di Frosinone e Tiziano Notarangelo di Cassino
PRIMO TEMPO
Prova a partire forte subito la formazione di casa con Murano che salta un avversario e prova a calciare col destro, ma la difesa stabiese spazza. Due calci d’angolo consecutivi per le Vespe al quinto, ma non c’è pericolo per la porta di Furlan. Spunto di Strefezza al nono, bella giocata, palla a Canotto che viene chiuso in corner. Sugli sviluppi arriva il gol della Juve Stabia con Bachini che con l’interno coscia riesce a mettere in fondo al sacco: 0-1! Due minuti più tardi il pari di Scarsella con un tiro da fuori area: 1-1, al 12′. Minuto 18, fallo di Redolfi su Murano che viene ammonito. Primo cambio per la Juve Stabia, dentro Dentice e fuori Crialese. Minuto 29, ancora due calci d’angolo battuti da Viola, Furlan smanaccia, arriva Canotto che calcia con l’esterno, deviato, ma per l’arbitro non è corner. Pericolo per la porta della Juve Stabia, calcia Palombo dall’interno dell’area, palla sul fondo. Giallo per Dentice su fallo inesistente di Marras. Cambio anche per il Trapani a fine primo tempo: fuori Corapi e dentro Bastoni. Dopo due minuti di recupero, le due squadre vanno negli spogliatoi col risultato di 1-1.
SECONDO TEMPO
Le squadre entrano in campo con gli stessi uomini.Al 47 viene ammonito Drudi per un brutto intervento. Al 52′ ci prova lo stesso Drudi per il Trapani ma è bravo Branduani che riesce a respingere di pugno. Al 53 ammonio Strefezza per un pestone a centrocampo rifilato a Scarsella.Il Trapani fa la partita mentre la Juve Stabia si difende.La Juve Stabia riparte in azione di contropiede in un classico 4 contro 3 ma Strefezza non trova il passaggio per Simeri. Al 63 Paponi riceve palla in aerea e serve all’indietro Strefezza che con un bel movimento si libera del suo avversario e calcia a rete trovando la risposta di Furlan. Le Vespe iniziano a macinare gioco nel tentativo di non farsi schiacciare.Al 64′ Canotto ruba palla e si invola verso la porta di Furlan ma viene fermato con un fallo. Sulla palla va Viola che centra in pieno la barriera Al 66 ancora Trapani con Murano che calcia con Branduani che controlla la traiettoria sul fondo.Al 67 per il Trapani entrano Steffè e Evacuo per Scarsella e Reginaldo. Al 75 passa in vantaggio il Trapani a causa di errori della Juve Stabia: Simeri perde palla a centrocampo, Murano recupera palla e serve nel corridoio Evacuo che approfitta di un liscio di Redolfi e insacca alle spalle di un incolpevole Branduani. Al 76′ la Juve Stabia sostituisce Canotto e Simeri con Lisi e Sorrentino che fa l’esordio in maglia gialloblè. Al 77′ le Vespe effettuano l’ultimo cambio con Matute che fa il posto a Calò. Al 84′ il Trapani sostituisce Rizzo con Fazio. L’arbitro concede 5 minuti di recupero. Al 94′ rinvio del Trapani con Redolfi e Bachini che si lasciano infilare da Murano che in velocità va verso Branduani e lo batte con un preciso rasoterra. La partita finisce qui e le Vespe tornano a casa a mani vuote dopo aver disputato un buon matc,h mettendo però in campo errori decisi che hanno determinato la sconfitta. La prossima giornata al Menti ci sarà il derby con la Paganese in un match che deve essere necessariamente vinto per non mettere in discussione la qualificazione ai play off.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.