Juve Stabia, i numeri e le statistiche della 34esima giornata

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, va agli archivi anche la 34esima giornata del Girone C di Lega Pro: analizziamo i numeri che riguardano le Vespe in un campionato che sta regalando purtroppo un finale molto tribolati ai tifosi della Juve Stabia.

I NUMERI E LE STATISTICHE DELLA 34ESIMA GIORNATA DI LEGA PRO GIORNE C PER LA JUVE STABIA.

I numeri della 34esima giornata di campionato sono purtroppo tutti abbastanza negativi per le Vespe a conferma di un campionato che di sicuro non sarà ricordato dai tifosi stabiesi come una delle annate migliori per i colori gialloblè.

Cominciamo col sottolineare che nel girone di ritorno la Juve Stabia viaggia quasi ad una media da retrocessione diretta. Ha chiuso l’andata a 29 punti ma ora nelle prime 15 del girone di ritorno la Juve Stabia è penultima con 12 punti. Solo la Fidelis Andria (ultima) ha fatto peggio con 11 punti.

La Juve Stabia nel complesso con 32 gol segnati resta il sesto peggiore attacco del torneo. Peggio hanno fatto solo Taranto, Messina, Gelbison, Viterbese e Fidelis Andria.

La Juve Stabia con 44 gol subiti diventa la settima peggiore difesa del campionato. E pensare che per larga parte del campionato (tutto il girone di andata e oltre) le Vespe sono state sempre la terza migliore difesa del torneo dietro Catanzaro e Crotone.

Le Vespe non perdevano subendo 5 gol dal 21 settembre 2019 in Juve Stabia-Ascoli 1-5 in Serie B (Cissè per le Vespe, per i marchigiani doppietta di Da Cruz, Chajia, Ardemagni e Pucino).

Nelle ultime 10 giornate la Juve Stabia sarebbe ultima con 5 punti, 10 gol fatti e 24 subiti. Penultima la Gelbison con 8 punti e terzultima l’Andria con 9 punti.

Con 24 gol subiti nelle ultime 10 gare la Juve Stabia è anche la peggiore difesa del campionato con una media di gol di 2,4 reti subite a gara. Dato che contrasta fortemente con i soli 11 gol subiti nelle prime 18 di campionato ad una media di 0,61 gol subiti a gara.

Media gol subiti che quindi per la Juve Stabia si è addirittura quadruplicata nelle ultime 10 gare (da 0,61 a 2,4) rispetto a quasi tutto il girone di andata (tranne solo la gara col Cerignola).


Juve Stabia TV


Conchiglioni ripieni, i cugini dei Cannelloni: un primo completo

Se cercate l'idea giusta per un primo piatto della domenica che non sia la solita Lasagna o i soliti Cannelloni o anche i Paccheri, i Conchiglioni Ripieni fanno proprio al caso vostro.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare