Juve Stabia, i numeri della 23esima: cresce il rendimento offensivo

Juve Stabia, i numeri della 23esima giornata di campionato della capolista: seconda migliore difesa in Italia e sesto attacco del Girone C

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Juve Stabia, i numeri della 23esima giornata: sempre ottima la fase difensiva, cresce l’attacco.

Juve Stabia, numeri della 23esima giornata di campionato sempre eccellenti per la capolista del Girone C di Lega Pro che resta la seconda migliore difesa nelle serie professionistiche in italia ed è appena la quarta in Europa. Migliora anche il rendimento del settore offensivo in quanto a gol realizzati.

Juve Stabia, i numeri dopo la 23esima giornata di campionato.

La Juve Stabia dopo la 23esima giornata nonostante il gol subito a Potenza è ancora la seconda migliore difesa in Italia nelle serie professionistiche con 11 gol subiti in 23 gare seconda solo all’Inter che di gol ne ha subiti 10 ma in 21 giornate (due in meno disputate rispetto alle Vespe).

In campo europeo nelle serie professionistiche al momento la Juve Stabia è al quarto posto in quanto a gol subiti. 1) PSV 8 gol subiti in 19 gare; 2) Inter 10 gol subiti in 21 gare; 3) Santa Clara (serie B portoghese) 10 gol subiti in 19 gare; 4) Juve Stabia 11 gol in 23 gare; 5) Nizza 11 gol subiti in 19 giornate; 6) Benfica 11 gol in 18 gare, Felgueiras (Serie C portoghese) 11 gol subiti in 18 partite.

Per la Juve Stabia sono 15 i clean-sheets in 23 gare che restano il miglior risultato della Juve Stabia negli ultimi 20 anni di storia. Il secondo miglior risultato è quello della stagione 2018-2029 con 13 clean-sheets in 23 giornate.

La media punti, il rendimento offensivo e la classifica degli assist.

48 punti in 23 giornate (media punti 2,09 a gara, unica squadra del campionato ad avere una media punti superiore a 2) restano il secondo miglior risultato degli ultimi 20 anni. Meglio è stato fatto solo nella stagione 2018-2019 quando di punti in classifica le Vespe dopo 23 giornate ne avevano 54 (53 in classifica per il punto di penalizzazione quell’anno).

Juve Stabia, unica squadra del campionato ad aver subito solo 4 gol nei primi tempi (Casertana, Crotone e 2 gol ad Avellino) in 23 giornate di campionato ed è anche l’unica ad aver subito 2 soli gol peraltro entrambi nei minuti di recupero contro il Monterosi in ben 11 giornate di campionato in casa.

La Juve Stabia dopo la 23esima giornata diventa il sesto migliore attacco del campionato con 31 gol realizzati. 13 vengono dagli attaccanti, 8 dai centrocampisti e 10 dai difensori.

La classifica degli assist della Juve Stabia dopo la 23esima giornata di campionato ci mette in evidenza che il calciatore della Juve Stabia con più assist è Davide Buglio con 6 assist seguito da Candellone (4), Piovanello, Mignanelli, Baldi , Leone, Romeo tutti con 2 assist; infine Bellich, Piscopo, Erradi, Mosti e Meli con un solo assist.

Juve Stabia TV


Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare