18.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Giugliano (0-0): Le pagelle delle Vespe

LEGGI ANCHE

Vi proponiamo le pagelle delle Vespe dopo l’ultimo turno di campionato in cui la Juve Stabia è stata bloccata sul pari dal Giugliano venuto a Castellammare con l’unico obiettivo di strappare un punto nella trasferta contro la capolista.

Al termine del derby con il Giugliano, in casa Juve Stabia, i voti per le pagelle non sono tutti sufficienti e non poteva essere diversamente dopo alcune clamorose occasioni sprecate dalle Vespe in fase realizzativa.Normalmente non assegniamo i voti al direttore di gara perchè è un compito che spetta agli osservatori.

La prestazione del Signor Andrea Zanotti non ha convinto.Il nostro giudizio risente non solo per i due possibili penalty non assegnati ai padroni di casa ma anche per una direzione generale che ha permesso agli ospiti di essere liberi di “picchiare” i calciatori della Juve Stabia.

Finisce così a reti inviolate nella morsa del freddo polare il derby tra le vespe e i tigrotti.Ad una netta supremazia e tante buone occasioni per gli uomini di Tarantino ha risposto con una gara accorta e tutta chiusa a riccio quella di mister Bertotto.

Il Giugliano porta a casa un punto d’oro in chiave salvezza.

Di seguito i voti ai calciatori stabiesi:

Thiam 6: Minimo sindacale per l’estremo difensore, chiamato raramente in causa e in quelle poche volte sicuro e determinato.Praticamente non corre nessun rischio.

DIFESA

Andreoni 6: Prova di carattere e spinta per l’esterno che ritrova la titolarità spendendo bene la chance concessa.

Bellich 6: Raramente e solo in ripartenza gli avversari si lanciano dalle sue parti, cerca anche qualche sortita in avanti ma con poca fortuna.

Bachini 6: Chiude anche lui bene sulle poche velleità dei tigrotti svolgendo bene il suo compito.

Mignanelli 6,5: Di sicuro il più in palla della squadra.

Offre garanzia in spinta dalla sinistra dai suoi piedi iniziative e tiri verso la porta avversaria.

CENTROCAMPO

Buglio 6,5: Solito combattente e per questa gara cerca anche piu del solito impostare azioni di ripartenza.Il poco spazio a centrocampo e tra le linee non gli permettono di andare fino in fondo.

Maselli 5,5: La chance da titolare arriva, la prestazione per convincere Pagliuca e i propri tifosi no.

Sente la pressione dell’ importanza della gara e in più di un momento della gara sembra non in sintonia.

Mosti 6: Si muove bene anche se la mancanza di spazio e ancora lo scarso feeling con i compagni lo tradiscono in questa gara nella quale comunque fa vedere di poter dare il suo contributo.

Romeo 5,5: Non è sembrato in serata di grazia, sbaglia più di un pallone e anche qualche occasione sotto porta che poteva essere determinante.

ATTACCO

Piscopo 6: Non è sembrato il solito Kevin.Non ha lesinato corsa e abnegazione portando anche se a fasi alterne pericoli verso la porta avversaria, grida ancora vendetta un rigore non concesso su una sua conclusione.

Candellone 5,5: Non all’ altezza delle sue prestazioni precedenti.

Non è mancata la sua solita grinta e voglia di fare, ma sotto porta è stato fin troppo leggero in una gara che chiedeva più incisività.

I SUBENTRATI

Adorante ( dal 26’s.t.) 5: Apporto che non ha inciso in maniera come si ci aspettava.Non trova da subito il ritmo partita perdendosi in azioni personali e scelte sotto porta abbastanza discutibili.

Baldi dal 40st s.v.

Erradi dal 40st s.v.

Piovanello dal 40st s.v.

IL MISTER

Nazzareno Tarantino 6: La sua squadra ha dato tutto tenendo per tutta la partita il pallino del gioco in mano ma non concretizzando tutta la mole di gioco e le occasioni che sono state create.

La strada è sempre quella giusta ma d’ora in avanti ci vorrà più cinismo.Si abbandona per questa gara una parte del minutaggio per affidarsi a gente più esperta ma anche questo non è bastato per avere la meglio contro un avversario venuto a chiudersi a riccio e concedendo poco spazio, a tutto questo però non si è risposto in maniera adeguata sotto porta.

Ci sarà da lavorare in tal senso e lo sa bene, come lo stesso Pagliuca.Le gare d’ora in poi avranno questo andamento fino alla fine specialmente quelle in casa dove l’avversario non ti permetterà di giocare.


Juve Stabia TV


NOVA: Costituente Ridefinente il Futuro di M5S tra Innovazione e Dibattitoo”

La Costituente NOVA del Movimento 5 Stelle segna un punto di svolta.Votazioni online e dibattiti hanno ridefinito il futuro politico del Movimento, tra innovazione,...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare