24.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Giugliano (0-0): Le pagelle delle Vespe

LEGGI ANCHE

Vi proponiamo le pagelle delle Vespe dopo l’ultimo turno di campionato in cui la Juve Stabia è stata bloccata sul pari dal Giugliano venuto a Castellammare con l’unico obiettivo di strappare un punto nella trasferta contro la capolista.

Al termine del derby con il Giugliano, in casa Juve Stabia, i voti per le pagelle non sono tutti sufficienti e non poteva essere diversamente dopo alcune clamorose occasioni sprecate dalle Vespe in fase realizzativa.Normalmente non assegniamo i voti al direttore di gara perchè è un compito che spetta agli osservatori.

La prestazione del Signor Andrea Zanotti non ha convinto.Il nostro giudizio risente non solo per i due possibili penalty non assegnati ai padroni di casa ma anche per una direzione generale che ha permesso agli ospiti di essere liberi di “picchiare” i calciatori della Juve Stabia.

Finisce così a reti inviolate nella morsa del freddo polare il derby tra le vespe e i tigrotti.Ad una netta supremazia e tante buone occasioni per gli uomini di Tarantino ha risposto con una gara accorta e tutta chiusa a riccio quella di mister Bertotto.

Il Giugliano porta a casa un punto d’oro in chiave salvezza.

Di seguito i voti ai calciatori stabiesi:

Thiam 6: Minimo sindacale per l’estremo difensore, chiamato raramente in causa e in quelle poche volte sicuro e determinato.Praticamente non corre nessun rischio.

DIFESA

Andreoni 6: Prova di carattere e spinta per l’esterno che ritrova la titolarità spendendo bene la chance concessa.

Bellich 6: Raramente e solo in ripartenza gli avversari si lanciano dalle sue parti, cerca anche qualche sortita in avanti ma con poca fortuna.

Bachini 6: Chiude anche lui bene sulle poche velleità dei tigrotti svolgendo bene il suo compito.

Mignanelli 6,5: Di sicuro il più in palla della squadra.

Offre garanzia in spinta dalla sinistra dai suoi piedi iniziative e tiri verso la porta avversaria.

CENTROCAMPO

Buglio 6,5: Solito combattente e per questa gara cerca anche piu del solito impostare azioni di ripartenza.Il poco spazio a centrocampo e tra le linee non gli permettono di andare fino in fondo.

Maselli 5,5: La chance da titolare arriva, la prestazione per convincere Pagliuca e i propri tifosi no.

Sente la pressione dell’ importanza della gara e in più di un momento della gara sembra non in sintonia.

Mosti 6: Si muove bene anche se la mancanza di spazio e ancora lo scarso feeling con i compagni lo tradiscono in questa gara nella quale comunque fa vedere di poter dare il suo contributo.

Romeo 5,5: Non è sembrato in serata di grazia, sbaglia più di un pallone e anche qualche occasione sotto porta che poteva essere determinante.

ATTACCO

Piscopo 6: Non è sembrato il solito Kevin.Non ha lesinato corsa e abnegazione portando anche se a fasi alterne pericoli verso la porta avversaria, grida ancora vendetta un rigore non concesso su una sua conclusione.

Candellone 5,5: Non all’ altezza delle sue prestazioni precedenti.

Non è mancata la sua solita grinta e voglia di fare, ma sotto porta è stato fin troppo leggero in una gara che chiedeva più incisività.

I SUBENTRATI

Adorante ( dal 26’s.t.) 5: Apporto che non ha inciso in maniera come si ci aspettava.Non trova da subito il ritmo partita perdendosi in azioni personali e scelte sotto porta abbastanza discutibili.

Baldi dal 40st s.v.

Erradi dal 40st s.v.

Piovanello dal 40st s.v.

IL MISTER

Nazzareno Tarantino 6: La sua squadra ha dato tutto tenendo per tutta la partita il pallino del gioco in mano ma non concretizzando tutta la mole di gioco e le occasioni che sono state create.

La strada è sempre quella giusta ma d’ora in avanti ci vorrà più cinismo.Si abbandona per questa gara una parte del minutaggio per affidarsi a gente più esperta ma anche questo non è bastato per avere la meglio contro un avversario venuto a chiudersi a riccio e concedendo poco spazio, a tutto questo però non si è risposto in maniera adeguata sotto porta.

Ci sarà da lavorare in tal senso e lo sa bene, come lo stesso Pagliuca.Le gare d’ora in poi avranno questo andamento fino alla fine specialmente quelle in casa dove l’avversario non ti permetterà di giocare.


Juve Stabia TV


Virtus Stabia, saluta la Coppa Italia Eccellenza

Virtus Stabia incontra il Sant'Antonio Abate per il turno di Coppa Italia al Campo Comunale di Casola.Biancazzurri perdono 0-1.Virtus Stabia perde in casa contro...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare