L
a Juve Stabia dovrà fare a meno a Benevento dei suoi due terzini sinistri Ricci e Germoni entrambi espulsi durante la gara con il Livorno. Molto ingenua quella di Germoni che dalla panchina protesta con il quarto uomo che richiama l’attenzione del direttore di gara. Per lui l’espulsione gli costa due giornate di squalifica (salterà anche Salerno). A questa assenza si aggiunge la squalifica anche di Cissè che era diffidato ed è stato ammonito, oltre alla diffida a Calò anche lui ammonito per un fallo non cattivo a centrocampo.
Questo il testo del comunicato del giudice sportivo:
Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 27 giugno 2020, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
Gare del 26 giugno 2020 – Undicesima giornata ritorno                                                                               Â
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
GERMONI Luca (Juve Stabia): per avere, al 16° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato con veemenza una decisione arbitrale rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni irriguardose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
RICCI Giacomo (Juve Stabia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CISSE Karamoko (Juve Stabia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (NONA SANZIONE)
CALO Giacomo (Juve Stabia)