Juve Stabia, Gerbo: orgogliosi di avere la migliore fase difensiva

Alberto Gerbo, centrocampista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto col Benevento

LEGGI ANCHE

Gerbo, le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match vinto col Benevento.

Alberto Gerbo, centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza per commentare il match col Benevento.

Le dichiarazioni di Gerbo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Tutti non solo io che sono in panchina siamo contentissimi dei risultati conseguiti finora. E’ bello avere il Menti pieno, anche da avversario sempre partite toste ed è un’emozione bella per me e i ragazzi. Bello anche per i più giovani a cui dispenso sempre consigli.

Mi aspettavo un Benevento così e sapevo che non si sarebbero chiusi e che avrebbero giocato la partita in attacco. Sapevo del loro calcio aggressivo. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e poi a fare una gara sporca per portare a casa i 3 punti. Abbiamo sbagliato qualcosa ma ci saranno spunti per migliorare da questa partita.

Lo scorso anno ho avuto qualche problema fisico. Ho avuto la fortuna di avere importanti allenatori in carriera e mi sono riconosciuto nelle idee del
Mister Pagliuca e così posso dare anche una mano ai ragazzi più giovani. Cerco di mettere tutto quello che ho per i più giovani della squadra. Cerco di guardare ai loro interessi piuttosto che i miei.

Non ci sono pressioni di alta classifica perché i giovani della nostra squadra hanno tutti fame di vincere e lo dimostrano in ogni gara. Nessuno ha vertigini di classifica.
Il pregio è che vai in campo e sai cosa fare in fase di non possesso e anche in fase di possesso.

La Juve Stabia da stasera ha la migliore fase difensiva in Europa.

È’ motivo di grande orgoglio essere la migliore difesa in tutti i campionati professionistici, anche noi centrocampisti e attaccanti diamo una mano in questo senso in tutte le gare. 

Thiam sta facendo prestazioni importanti e ci sta mettendo all’attenzione nazionale. Faremo di tutto perchè subisca meno tiri possibili e in questo senso il lavoro di centrocampisti e attaccanti che fanno la prima pressione sugli avversari è molto importante”. 

Juve Stabia TV


Sassuolo-Napoli, Calzona: “Osimhen e Kvaratskhelia sono speciali”

Le parole dell'allenatore azzurro, Francesco Calzona, nell'intervista dopo la super vittoria per 6-1 del suo Napoli contro il Sassuolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare