16 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Gelbison (1-0): I voti ai calciatori gialloblè

LEGGI ANCHE

Q

uesti i nostri voti per la gara da fine anno al Menti in cui la Juve Stabia ospitava la Gelbison dando vita al girone di ritorno e chiudendo l’anno solare 2022.

Mister Colucci deve rinunciare agli squalificati Mignanelli e Maselli e si affida a Santos punta centrale e Gerbo a centrocampo.

Di contro i cilentani un pò rimaneggiati ma con qualche giorno in più di riposo nelle gambe si appresta a disputare la gara nella speranza di dimenticare la scoppola interna di sette giorni fa.

I voti ai calciatori gialloblè dopo Juve Stabia – Gelbison:

Barosi 6: Parata nel primo tempo su Faella poi ordinaria amministrazione, tiene in ordine e sicura la porta delle Vespe.

Maggioni 6: Rare le discese sulla fascia ma quando le tenta si vede, in fase difensiva un bel compito tenere a bada gli avversari.

Altobelli 6: Ci mette fisico e dialoga bene con i compagni di reparto, si è visto anche qualche lancio buono in avanti.

Caldore 6: Gara di carattere e di attenzione per tenere a bada Faella e Nunziante.

Dell’Orfanello 6,5: In campo per sostituire lo squalificato Mignanelli, si da fare sia in fase difensiva che offensiva, serve l’assist per il gol di Zigoni dando in più la sensazione di sapere bene cosa fare in campo.

Gerbo 6: Non sembra nella serata ideale, rimedia anche il giallo, si rifà nella seconda frazione facendo vedere delle buone giocate.

Berardocco 6: Tocca a lui far ripartire la squadra e guidarla per mano, gli riesce a fasi alterne non trovando sempre gli spazi utili.

Ricci 5,5: Senza infamia e senza lode la prestazione del centrocampista gialloblù, è sembrato un approccio molle e poco convinto. Esce per infortunio nel secondo tempo.

Silipo 5,5: Alterna cose buone a cose meno, manca la continuità a questo ragazzo dal quale ci si aspetta sempre di più.

Santos 5,5: Non sfrutta benissimo la chance dal primo minuto, è sembrato partecipare alla manovra ma non sempre in maniera convinta e incisiva.

Pandolfi 5,5: Alcuni lampi di bel gioco e anche una soluzione pericolosa verso la porta avversaria sulla quale salva un difensore, però manca di continuità.

Scaccabarozzi ( dal 5 s.t.) 6: Contribuisce a fare legna li in mezzo al campo e fare densità chiudendo i varchi agli avversari.

Zigoni ( dal 16 s.t.) 6,5: Fa sentire la sua presenza in campo con tanto di zampata vincente e tanta corsa e grinta.

Guarracino ( dal 16 s.t.) 6: Il ragazzo si da fare e morde le caviglie degli avversari costringendoli al fallo sistematico.

D’Agostino ( dal 16 s.t.) 6: Entrata di verve e fantasia con un tentativo dalla distanza che meritava miglior sorte.

Mr. Colucci 6,5: Scopre ancora dalla panchina la ricetta giusta per venire a capo di una partita scorbutica, la squadra non trova da subito la quadra ma non manca mai il sacrificio e la voglia di arrivare al risultato pieno. Tutti hanno remato nel verso giusto con la voglia di regalare al mister e ai tifosi un finale di anno con una vittoria e ci sono riusciti alla grande. Un finale di anno con tanto di soddisfazioni e un quarto posto in classifica che la dice lunga sul lavoro fin qui svolto.

A cura di Giovanni Donnarumma


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare