L
a gara tra Juve Stabia e Racing Fondi dà l’occasione alle Vespe di dare continuità alla prima vittoria in campionato, quella dello scorso sabato nel derby contro la Paganese. Il match contro i laziali, però, rappresenta anche il nuovo assalto ad una vittoria mai arrivata nel corso della stagione passata.
Nello scorso campionato doppio pareggio tra le due squadre; se il 2-2 della gara di andata fu dolcissimo per la Juve Stabia, con la doppietta finale di Super Lisi a ristabilire la parità, il match di ritorno fu amaro per le Vespe. Gara non bella ma che sembrava essere decisa dalla rete di Izzillo, quando a pochi istanti dal triplice fischio, la papera di Russo regalò a Giannone ed al Fondi un pareggio insperato.
Quel pareggio ebbe quasi il sapore di una sconfitta, con la Juve Stabia che si scoprì definitivamente fragile anche tra le mura amiche; persino il Romeo Menti cominciò ad essere stregato. Tutte le certezze raccolte in quattro mesi straordinari si sgretolarono rapidamente.
Se lo scorso febbraio fu l’allora portiere gialloblù a tradire le aspettative, ora le Vespe si presentano alla gara potendo contare su un estremo difensore in stato di grazia. Stiamo parlando di Paolo Branduani, sempre più leader e guida della difesa stabiese.
Il numero 26 è stato subito convincente, ma nelle ultime giornate le sue prestazioni si sono impennate, mostrando l’ottima intuizione avuta dai dirigenti gialloblù nelle battute finali del calciomercato. Sostanza, efficacia e leadership per il portiete stabiese, già punto fermo della squadra di Caserta.
Branduani è pronto a chiudere ancora la saracinesca, per conquistare altri tre punti pesantissimi e per vendicare un pareggio che sa ancora di sconfitta.