Cudini, allenatore del Foggia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con la Juve Stabia.
Le dichiarazioni di Mirko Cudini, tecnico del Foggia, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Per il Foggia è un punto importantissimo stasera conquistato contro la Juve Stabia capolista del campionato con merito. Non abbiamo fatto una gara di grande possesso ma oggi era importante fare la nostra prestazione.
Oggi ci siamo stati in campo rispetto alle ultime apparizioni ed è un punto ampiamente meritato. Oggi serviva corsa in mezzo al campo, volevamo mettere in campo Peralta nel finale ma i cambi forzati ci hanno scombussolato i piani.
Oggi avevamo fatto una strategia di partita difensiva ed abbiamo anche fatto delle ripartenze su cui potevamo fare gol come nel finale con Schenetti e la grande parata di Thiam.
La Juve Stabia secondo Cudini, tecnico del Foggia.
La Juve Stabia ha gamba, ha una grande transizione in fase di possesso. Noi volevamo colpirli nelle ripartenze cercando anche di bloccare le loro fonti di gioco. Abbiamo iniziato con la difesa a 4 ad inizio campionato ma poi siamo passati a tre e alcune caratteristiche erano già improntate nella squadra dell’anno scorso. Ora ci serve giocare a 3 in questo periodo perchè ci da più certezze questo modulo tattico in questo momento”.