17.6 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Fidelis Andria 3 – 0, la cronaca del match del Menti

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Fidelis Andria: la cronaca testuale minuto per minuto della partita

L

a Juve Stabia ha affrontato la Fidelis Andria per il primo turno del girone di ritorno del campionato di serie C girone C prima della lunga sosta invernale. Le Vespe nell’ultimo turno hanno vinto in casa contro la Reggina per 2 a 1, un match in rimonta che ha fruttato tre punti in classifica con non poche difficoltà.

Le Vespe devono fare a meno di Dentice ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia.

La Fidelis Andria punta a dimenticare la sfortunata sconfitta subita contro la Virtus Francavilla, che ha comunque lasciato segnali positivi. Dolorosa eredità di quel match sono però le espulsioni di Matera e Tiritiello, che costringeranno Papagni a fare a meno di due elementi di spessore. Recuperato invece Quinto; il forte centrocampista è reduce da problemi muscolari ma dovrebbe stringere i denti e tentare di scendere in campo.
La cura Papagni ha dato solidità al reparto difensivo per cui non sarà facile avere la meglio sui pugliesi.

Le formazioni:

JUVE STABIA (4-2-3-1) – Branduani; Nava, Morero Bachini, Crialese; Mastalli, Viola; Canotto, Strefezza, Lisi; Paponi.

A disp. Bacci, Awua, Allievi,Redolfi, Capece, Costantini, Gaye, Matute, Berardi, Zarcone, Calò, D’Auria, Simeri. All. Ferrara-Caserta

Fidelis Andria (3-4-3): Maurantonio, Celli, Quinto, Rada, De Giorgi, Piccinni, Esposito, Curcio, Nadarevic, Lattanzio, Scaringella.
All. Papagni.

A disp. Cilli, Pipoli, Colella, Barisic, Croces, Minicucci, Ippedico, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo.

Ammoniti: Piccinni (FA), Strefezza (JS), Esposito (FA), Bacci (JS) per essere entrato in campo per esultare,

Spettatori:601 di cui 185 paganti

PRIMO TEMPO

Minuto 6: Calcio di punizione del limite dell’area per l’Andria. Branduani blocca la debole conclusione di Curcio.

Minuto 9: Viola serve bene Canotto che entra in area ma ritarda troppo il tiro. Palla murata in corner dalla difesa pugliese.

Minuto 14: Ancora Juve Stabia vicina alla rete. Ci prova Paponi da buona posizione dopo l’ottimo lavoro di Strefezza; Maurantonio devia in angolo.

Minuto 17: GOOOOOLLLL JUVE STABIA!!! La Juve Stabia concretizza la supremazia territoriale. Azione insistita dei gialloblù con Morero, rimasto in avanti dopo un corner, che serve Canotto; l’esterno angola il destro in modo perfetto. 1 – 0 Juve Stabia.

Minuto 24: La Fidelis risponde con Scaringella, che di testa non crea però alcun problema a Branduani.

Minuto 33: Ci prova Paponi di testa su calcio di punizione battuto da Viola, ma la sua incornata va alta.

Minuto 35: Buona occasione per l’Andria con Scaringella, che calcia di prima dopo il disimpegno non impeccabile di Bachini; palla a lato non di molto.

SECONDO TEMPO

Minuto 4: Clamorosa rete annullata alla Juve Stabia, che arriva al gol con Lisi grazie ad una azione di stampo rugbistico. L’ultimo passaggio, però, quello di Mastalli, coglie Lisi in fuori gioco.

Minuto 8: Ancora Juve Stabia vicinissima al raddoppio. Stavolta è Paponi ha tentare la botta col destro ma Maurantonio si esalta.

Minuto 16: Calcio di rigore per la Juve Stabia. Azione di sfondamento Lisi – Canotto; l’esterno ex Trapani tenta di saltare Maurantonio che lo stende.

Minuto 17: GOOOOOOLLLLL JUVE STABIA!!!!! Paponi è glaciale dal dischetto e con una conclusione centrale fulmina Maurantonio. 2 – 0 Vespe.

Minuto 19: Ancora gialloblù che spingono; è Lisi a provare il destro dalla distanza, palla centrale.

Minuto 30: Caserta richiama in panchina Canotto e manda in campo Allievi.

Minuto 32: GOOOOOLLL JUVE STABIA!!!!Il tris delle Vespe lo cala Simeri; l’ariete mette il sigillo sulla gara con un diagonale mancino su assist di un ottimo Lisi. 3 – 0 Juve Stabia.

Minuto 37: Doppio cambio in casa Juve Stabia. Costantini e Capece rilevano Strefezza e Lisi.

Finisce così. La Juve Stabia consolida la propria posizione nelle zone che contano della classifica, riprendendosi definitivamente il Menti e regalandosi un Natale decisamente sereno. Reparto offensivo delle Vespe in grande spolvero e porta inviolata.

dal nostro inviato, Raffaele Izzo

 


Juve Stabia TV


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare