14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, battuta la concorrenza del Teramo per il terzino Ercolano

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, arriva un nuovo esterno basso di destra alla corte di mister Walter Novellino. Si tratta dello stabiese doc Emanuel Ercolano strappato alla forte concorrenza del Teramo nelle ultime ore.

E

rcolano è un prodotto del settore giovanile della Sampdoria che ne detiene ovviamente la proprietà del cartellino.

Classe 2002, il gioiellino della Samp è nato infatti proprio a Castellammare di Stabia il 15 ottobre 2002. Ercolano è dotato di buona tecnica di base e si è messo in evidenza in tutte le categorie giovanili dei doriani.

Usa prevalentemente il piede destro e può essere utilizzato sia terzino destro in una difesa a 4, quella che presumibilmente metterà in campo mister Novellino, ma può anche essere impiegato a centrocampo sempre sulla fascia destra sia in una mediana a 3 che a 4.

Si è messo in luce nel corso delle ultime stagioni sia nell’Under 17 che nell’Under 19 della Samp. Fino all’ultima stagione e in cui è stato impiegato quasi sempre da titolare nella Primavera della Sampdoria arrivando a collezionare 34 presenze e due reti.

Tre anni fa in occasione di una gara della Samp contro il Milan, Ercolano, nonostante avesse solo 16 anni, è stato convocato in prima squadra e si è trattato in quel caso del più giovane giocatore ad essere convocato in Prima Squadra nella storia della Samp.

Un dato che la dice tutta sulle qualità e sulle grandi potenzialità del ragazzo di Castellammare.

L’arrivo di Emanuel Ercolano alla Juve Stabia (per il quale manca solo l’ufficialità) ovviamente insieme al contemporaneo arrivo di Francesco Donati dall’Empoli, aprirebbe sempre di più la strada alla partenza di Alessandro Garattoni verso Foggia con la corsia di destra che in questo momento avrebbe due potenziali padroni.

Foto: sampnews24.com

a cura di Natale Giusti.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare