Juve Stabia, domani il calendario di Serie B: i criteri per la compilazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mancano poche ore e la Juve Stabia scoprirà il proprio cammino nel ritorno in Serie B atteso cinque anni. La Lega B ha svelato i criteri con cui sarà compilato  il calendario di domani.

Di seguito le indicazioni fornite dalla Lega di Serie B:

Domani, martedì 6 agosto, prende il via ufficialmente alle ore 20 la stagione ufficiale della Serie BKT 2019/2020. Sarà infatti presentato il calendario nel meraviglioso scenario del Chiostro di San Francesco, uno dei luoghi più suggestivi di Ascoli e una delle tante ricchezze dei 20 luoghi del Campionato degli Italiani, simbolo di tradizione, storia e cultura. Con questo appuntamento la Lega B rafforza ancora una volta il legame con i territori, da sempre elemento imprescindibile nella politica del presidente Mauro Balata.
È il 90° compleanno della Serie B e l’88a edizione (mancano infatti le stagioni 1943/44 e 1944/45 mai disputate a causa della guerra). Per questo motivo sarà presentato nel corso della serata un logo speciale per celebrare l’anniversario, mentre sul palco saranno chiamati, dalla conduttrice Monica Bertini e da Marco Amabili, ospiti che ricorderanno questa bellissima e lunga avventura. La cerimonia del calendario, organizzata grazie al supporto del Comune di Ascoli Piceno e dell’Ascoli Calcio 1898 FC, vedrà anche la presentazione del nuovo pallone ufficiale Kappa e dei progetti sociali 2019/2010, altro fiore all’occhiello del presidente Balata e della Lega B.
Il campionato parte sabato 24 agosto, con un anticipo venerdì 23, e si chiude giovedì 14 maggio 2020. Prevede quattro turni infrasettimanali: martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì 3 marzo, martedì 21 aprile. Si gioca a Pasquetta lunedì 13 aprile. Confermato il format natalizio che ha riscontrato successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo: dopo il 21 dicembre si scende in campo per il boxing day, il 26 dicembre, e domenica 29 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 18 gennaio 2020 in concomitanza con il girone di ritorno. Nella costruzione delle sequenze di gare in casa e trasferta si è tenuto conto dei seguenti criteri:
a) nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle
in trasferta;
b) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in
trasferta per girone;
c) nel caso di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia
di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta;
d) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le seguenti
coppie di Società:
– SALERNITANA / JUVE STABIA
– PISA / LIVORNO
– SPEZIA / VIRTUS ENTELLA
e) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità dello stadio e/o concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza richiesti da: Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, Prefetture, Questure, Amministrazioni comunali e/o coincidenze con eventi sportivi calcistici (gare Nazionali FIGC) e non calcistici;
f) nelle città che presentano due squadre che utilizzano, in campionati diversi (SERIE A TIM E SERIE BKT), lo stesso impianto di gioco, si è cercato di ottenere, compatibilmente con quanto sopra esposto e in conseguenza del disallineamento con alcuni turni di campionato del calendario Serie A TIM, l’alternativa al meglio per le società:
– UDINESE / PORDENONE
– HELLAS VERONA / CHIEVOVERONA
Nella costruzione degli abbinamenti delle società, al fine di determinare i singoli incontri, si sono seguiti i seguenti criteri:
a) non sono previste “teste di serie”, per cui tutte le società possono incontrarsi
anche alla prima o all’ultima giornata;
b) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nella prima giornata dello scorso
campionato;
c) nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nell’ultima giornata del campionato 2018/19.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, l’ex Abate ripartirà da Torino: la Serie A è realtà, alla prima giornata incontrerà il suo Milan

L'ex allenatore delle Vespe, reduce da una cavalcata fino alle semifinali playoff, guiderà il club piemontese. Ad agosto l'esordio contro la squadra che lo ha cresciuto come giocatore e tecnico

Ti potrebbe interessare