La Juve Stabia รจ partita questa mattina per Frosinone con ancora forti nella mente gli eventi calcistici e non della gara di venerdรฌ con la Virtus Entella. Parleremo soltanto di quanto successo in campo, nel quale la squadra di Caserta ha almeno cancellato il dato dei zero punti conquistati dopo la ripresa del campionato.
Nonostante la grinta che i gialloblu hanno messo in campo nell’ultimo quarto di gara per recuperare il risultato, non sembra esserci particolare soddisfazione nella piazza per il pareggio conquistato. Giusto infatti rimarcare la reazione con cui la Juve Stabia ha in una situazione non semplice, e senza il suo esterno migliore, fatto di tutto per arrivare al pari, quanto ammettere che il semplice pareggio poco ha fatto concretamente per la classifica stabiese.
Due sono probabilmente le note liete da trovare in un altro pomeriggio agrodolce per le speranze salvezza Juve Stabia. La prima riguarda proprio la grinta che ha guidato il forcing stabiese dei secondi 45 minuti e che ha segnato un’inversione di tendenza rispetto alle precedenti gare. Da quando รจ ricominciato il campionato la squadra รจ sempre fisicamente crollata nella ripresa, fase di gioco in cui si dono decise, purtroppo, le gare; contro l’Entella invece il secondo tempo ha visto la reazione dei ragazzi di Caserta che, con tutti i limiti del momento, hanno spinto fino a pareggiare i conti, tentando poi di mettere la freccia sui liguri. Non sono ovviamente spariti i problemi di condizione ma c’รจ la consapevolezza, ora, che con un po’ di โgarraโ in piรน le gambe pesanti possono diventare un minimo piรน leggere.
Altro aspetto positivo รจ il ritorno in campo, con annessa grande prestazione, di Alessandro Mastalli. Schierato dopo undici messi dall’infortunio, da titolare in un match delicato (stessa sorte era toccata ad Allievi con la Salernitana), il capitano ha sfoggiato una grande gara, fatta di quantitร , qualitร e coraggio, resistendo bene per i 99 minuti di gioco complessivo. Un ritorno che fa sorridere Caserta ma che aumenta il rammarico per non aver potuto contare su un calciatore cosรฌ importante praticamente per tutto il campionato, che diventa ora preziosa risorse per le ultime gare.
I motivi per gioire terminano purtroppo qui ed anzi quasi vacillano dinanzi alla complessitร delle prossime gare, da affrontare senza un elemento determinante come Canotto. La sensazione รจ che proprio domani e venerdรฌ la Juve Stabia si giochi forse le ultime carte di salvezza, che sia diretta o tramite i playout: una situazione che rende forte l’attesa della gara dello Stirpe. Un match, quello contro il Frosinone, che puรฒ rilanciare le Vespe o aggravare il momento complesso; non resta che aspettare poco piรน di 24 ore per capire cosa riserverร il domani alla squadra di Caserta: del resto domani รจ un altro giorno.




