Juve Stabia, in dirittura d’arrivo la chiusura per un esterno offensivo

Juve Stabia – Sandomenico: affare quasi fatto

Giornata di fermento per il mercato della Juve Stabia. Dopo l’ufficializzazione degli arrivi di Amenta e Morero (CLICCA QUI), la società gialloblù si appresta a mettere a segno un altro importante colpo di mercato. Si tratta di Salvatore Sandomenico, talentuoso esterno offensivo ex Aquila.

Il calciatore, di origini napoletane, è un classe 1990 che fa della velocità, del dribblig e della precisione nel servire assist ai compagni le sue armi migliori. Le ultime due stagioni vissute con la maglia dell’Aquila sono state esaltanti per il calciatore, autore complessivamente di 22 reti in 68 presenze. Prima della parentesi abruzzese, Sandomenico ha vestito la maglia dell’Arzanese (come Ripa) e del Gubbio.

La retrocessione in Serie D dell’Aquila Calcio ha di fatto liberato Sandomenico, sul quale si sono fiondati tanti club di Lega Pro, tra cui Juve Stabia, e di Serie B, si parla anche della Salernitana.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, che ha avvicinato l’entourage del calciatore, la trattativa con la Juve Stabia sarebbe a buon punto ma ancora non chiusa. La società di Manniello avrebbe offerto al calciatore un contratto biennale, dimostrando volontà di puntare forte su Sandomenico.

Chiara quindi l’intento delle Vespe, ovvero quello di mettere sotto contratto per più anni, e senza rischio di perderlo a zero l’anno prossimo, un calciatore che ha tutte le potenzialità per fare bene e che a 26 anni può arrivare alla definitiva maturità. Discorso diverso invece la Juve Stabia lo fa per gli over 30, a cui viene offerto solitamente un contratto annuale.

Dunque la trattativa per Salvaore Sandomenico è in dirittura d’arrivo. Secondo le nostre fonti non si può ancora parlare di affare chiuso, vista la concorrenza di altre squadre, pronte ad approfittare di eventuali rallentamenti nella trattativa con la Juve Stabia, ma il calciatore sarebbe molto vicino a diventare gialloblè.

Raffaele IzzoSandomenico