Juve Stabia, ceduti a titolo definitivo Pasquale Di Serio e Baldovino Cimino

Juve Stabia, ufficializzate due importanti operazioni di mercato riguardanti due prodotti del settore giovanile sapientemente guidato dal responsabile, Saby Mainolfi, e dal direttore Roberto Amodio.

Sia Il Benevento che il Cosenza infatti hanno esercitato il loro diritto di opzione per il riscatto di due interessantissimi giovani quali l’attaccante classe 2005 Pasquale Di Serio e il difensore classe 2004 Baldovino Cimino. 

In particolare per ciò che concerne Pasquale Di Serio, l’attaccante classe 2005 soprannominato anche “Pinturicchio”, non più tardi di qualche settimana fa ha esordito con il Benevento nel campionato di Primavera 2 e realizzato anche una rete all’esordio contro il Crotone. Il calciatore fu preso dal responsabile del settore giovanile delle Vespe, Saby Mainolfi, dallo Sporting Atellana Succivo del presidente Salvatore Russo. E’ stato poi successivamente girato in prestito con diritto di riscatto ai sanniti che hanno esercitato oggi il diritto di riscatto.

Di Serio, che è la conferma di quanto grande sia stato nel corso degli ultimi anni il lavoro del duo Mainolfi-Amodio, si era già segnalato nel corso degli ultimi anni con diverse convocazioni nella Nazionale Under 15 quando ancora vestiva la maglia delle Vespette.

In un raduno della Nazionale Under 15 di un paio di anni fa, Di Serio si segnalò agli occhi di tutti gli osservatori, realizzando una doppietta e colpendo una traversa. Inoltre sempre con la maglia della Nazionale ma ai tempi della Juve Stabia Under 16, Di Serio fu convocato dal Tecnico Federale, Patrizia Panico, e partecipò con ottimi risultati al Torneo di Natale nella nazionale italiana Under 15. La convocazione dell’attaccante della Juve Stabia Under 16 fu motivo di vanto e di orgoglio oltre ad essere una grandissima soddisfazione per tutto il settore giovanile della Juve Stabia e in particolare per il responsabile Saby Mainolfi e per tutti i suoi collaboratori.

Di seguito il comunicato che ufficializza la cessione dei due giovani calciatori della Juve Stabia.

 

“La S.S. Juve Stabia comunica che il Benevento Calcio ha esercitato il diritto di opzione per l’attaccante, classe 2005, Pasquale Di Serio. Anche il Cosenza Calcio ha esercitato il diritto di opzione per il riscatto di Baldovino Cimino, difensore classe 2004.

A Di Serio e Cimino, che lasciano la Juve Stabia, va il migliore augurio per il prosieguo della propria carriera.

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Izzo: “Juve Stabia, il gol arriverà e poi sarà tutto più facile”

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”

Scala: “La Juve Stabia cresce sempre nella seconda parte del torneo”

Tonino Scala, ex consigliere e tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”