15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: Le parole del calciatore Dell’Orfanello durante l’incontro con gli alunni del Terzo Circolo Didattico di Castellammare di Stabia.

LEGGI ANCHE

a href="https://vivicentro.it/juvestabia-news/dellorfanello-juve-stabia-pon-terzo-circolo-didattico-cicerone/" target="_blank" rel="noopener">Durante il PON di scrittura creativa, ambito giornalistico, in corso al Terzo Circolo Didattico Cicerone, gli alunni di quarta hanno intervistato il difensore della Juve Stabia: Ugo Passos Dell’Orfanello.

Pubblichiamo l’articolo realizzato dai ragazzi al termine di questa chiacchierata:

“Il dieci marzo noi partecipanti del Pon di scrittura creativa abbiamo aperto le porte della Scuola alla Juve Stabia. A presentarsi ai nostri microfoni è stato il difensore Ugo Passos Dell’Orfanello, ben contento di rispondere alle nostre domande.

Ugo si è dimostrato molto socievole e attraverso le curiosità che gli abbiamo chiesto, abbiamo conosciuto un po’ della sua carriera e della sua vita.

Il difensore delle Vespe ci ha raccontato che è nato in Brasile e che si è trasferito in Italia a sedici anni.

Da pochi mesi gioca nella Juve Stabia, la sua prima esperienza tra i professionisti. Prima del suo arrivo a Castellammare ci ha raccontato di aver giocato per alcune squadre delle categorie inferiori militanti in Toscana.

Per nulla timido e armato di pazienza, ha risposto ad oltre cinquanta nostre domande.

Tra i calciatori che vorrebbe incontrare c’è Cristiano Ronaldo ma il suo idolo è Marcelo difensore della nazionale brasiliana.

Per quanto riguarda gli allenamenti, Ugo ci ha raccontato che si allena tre ore al giorno insieme ai suoi compagni della Juve Stabia.

Il calcio è anche sacrificio.

Ugo ha, infine, spiegato come sia importante studiare, insegnamento che gli ha trasferito la madre che lo ha obbligato ad andare a scuola e a ottenere buoni profitti se voleva continuare a cullare il sogno di diventare calciatore.

Segue una dieta rigida ma ogni tanto si concede qualche spritz e qualche pizza con i suoi amici, soprattutto dopo una vittoria della Juve Stabia.

E’ stata una bellissima esperienza vestire i panni di piccoli giornalisti.

Ci siamo molto divertiti con Ugo e durante le lezioni del PON.

Le maestre ci hanno spiegato molte cose, come scrivere un testo informativo o cosa è la parola chiave di un articolo poi prendere confidenza con il microfono e il computer è stato molto bello “

Gli alunni del Pon di Scrittura creativa.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare