17.6 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: Le parole del calciatore Dell’Orfanello durante l’incontro con gli alunni del Terzo Circolo Didattico di Castellammare di Stabia.

LEGGI ANCHE

a href="https://vivicentro.it/juvestabia-news/dellorfanello-juve-stabia-pon-terzo-circolo-didattico-cicerone/" target="_blank" rel="noopener">Durante il PON di scrittura creativa, ambito giornalistico, in corso al Terzo Circolo Didattico Cicerone, gli alunni di quarta hanno intervistato il difensore della Juve Stabia: Ugo Passos Dell’Orfanello.

Pubblichiamo l’articolo realizzato dai ragazzi al termine di questa chiacchierata:

“Il dieci marzo noi partecipanti del Pon di scrittura creativa abbiamo aperto le porte della Scuola alla Juve Stabia. A presentarsi ai nostri microfoni è stato il difensore Ugo Passos Dell’Orfanello, ben contento di rispondere alle nostre domande.

Ugo si è dimostrato molto socievole e attraverso le curiosità che gli abbiamo chiesto, abbiamo conosciuto un po’ della sua carriera e della sua vita.

Il difensore delle Vespe ci ha raccontato che è nato in Brasile e che si è trasferito in Italia a sedici anni.

Da pochi mesi gioca nella Juve Stabia, la sua prima esperienza tra i professionisti. Prima del suo arrivo a Castellammare ci ha raccontato di aver giocato per alcune squadre delle categorie inferiori militanti in Toscana.

Per nulla timido e armato di pazienza, ha risposto ad oltre cinquanta nostre domande.

Tra i calciatori che vorrebbe incontrare c’è Cristiano Ronaldo ma il suo idolo è Marcelo difensore della nazionale brasiliana.

Per quanto riguarda gli allenamenti, Ugo ci ha raccontato che si allena tre ore al giorno insieme ai suoi compagni della Juve Stabia.

Il calcio è anche sacrificio.

Ugo ha, infine, spiegato come sia importante studiare, insegnamento che gli ha trasferito la madre che lo ha obbligato ad andare a scuola e a ottenere buoni profitti se voleva continuare a cullare il sogno di diventare calciatore.

Segue una dieta rigida ma ogni tanto si concede qualche spritz e qualche pizza con i suoi amici, soprattutto dopo una vittoria della Juve Stabia.

E’ stata una bellissima esperienza vestire i panni di piccoli giornalisti.

Ci siamo molto divertiti con Ugo e durante le lezioni del PON.

Le maestre ci hanno spiegato molte cose, come scrivere un testo informativo o cosa è la parola chiave di un articolo poi prendere confidenza con il microfono e il computer è stato molto bello “

Gli alunni del Pon di Scrittura creativa.


Juve Stabia TV


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare