14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Cavese 2 – 2: derby spettacolo ma che peccato!

LEGGI ANCHE

A

l Romeo Menti va in scena il derby tra Juve Stabia e Cavese in ricordo di Catello Mari. Atmosfera bellissima, con il Patron delle Vespe Franco Manniello a consegnare alla famiglia Mari una maglia gialloblè con la scritta “Catello 6 con noi”. La Juve Stabia recupera Troest mentre la sorpresa è la presenza di Di Roberto dal primo minuto.

FORMAZIONI

Juve Stabia: Branduani, Schiavi, Troest, Mezavilla, Germoni, Calò, Mastalli, Carlini, Di Roberto, Canotto, Paponi. All. Caserta

Cavese: De Brasi, Palomeque, Silvestri, Bacchetti, Ferrara, Favasuli, Tumbarello, Pugliese, Rosafio, Fella, Sainz Maza. All. Modica

PRIMO TEMPO

Primi minuti in cui la Juve Stabia raccoglie due ghiotte punizione dal limite dell’area ma in entrambi i casi va sul pallone Di Roberto, che cicca la conclusione. La Cavese risponde con il colpo di testa da corner di Palomeque che finisce alto. Al minuto 20 sono gli ospiti ad andare vicinissimi al vantaggio con la staffilata dell’ex Rosafio che sfiora il palo con Branduani immobile. Dopo pochi minuti ci prova ancora la Cavese col sinistro di Tumbarello che non va lontano dalla porta stabiese. Al 27esimo gli Aquilotti concretizzano la maggior mole di gioco passando in vantaggio con Pugliese che di piatto filmina Branduani dopo uno svarione della difesa stabiese: 0 – 1. Le Vespe provano a reagire trovando al 32esimo con Paponi il pareggio, annullato però dal direttore di gara per fuorigioco del 10 stabiese. Termina così il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Doppio cambio immediato per la Juve Stabia: fuori Mezavilla e Di Roberto per El Ouazni ed Elia, si passa a 3-5-2. Al quinto minuto arriva il pareggio della Juve Stabia: accelerazione di Elia sull’out destro con cross per l’incornata di Paponi che insacca. Al Menti è 1 – 1. Immediato il nuovo vantaggio della Cavese con la conclusione dalla distanza di Pugliese su cui Branduani pasticcia: 1 – 2 Cavese. La Juve Stabia risponde con il colpo di testa di El Ouazni su calcio di piazzato di Calò ma la palla è alta. Ancora Vespe pericolose col colpo di testa di Carlini che pure termina alto. Al minuto 18 occasione enorme per la Juve Stabia sprecata da Mastalli, che da un metro a porta vuota calcia alto. Sul capovolgimento di fronte Fella butta la palla del possibile 1 – 3 a tu per tu con Branduani. Al 25esimo Caserta richiama in panchina Mastalli per dare spazio a Vicente. Alla mezz’ora grande azione di Canotto a destra, atterrato dalla difesa della Cavese; l’arbitro decreta il calcio di rigore trasformato da Carlini: 2 – 2 Juve Stabia. La Juve Stabia ci prova ma la difesa della Cavese regge: un derby incredibile termina 2 – 2.

 

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare