La cronaca del match
S
i gioca al Menti la giornata numero 26 del campionato di Lega Pro, girone C. Le Vespe affrontano il Catanzaro nel big match con vista promozione.
Così in campo:
JUVE STABIA – Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi, Calò, Mastalli, Carlini, Melara, Torromino, Paponi. A disp. Venditti, Schiavi, Vicente, El Ouazni, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani, Canotto, Elia, Germoni, Mezavilla. All. Caserta
CATANZARO – Furlan, Celiento, Figliomeni, Riggio, Maita, Iuliano, Casoli, Statella, Favalli, D’Ursi, Ciccone. A disp. Elezaj, Pambianchi, Nicoletti, Giannone, Signorini, Eklu, Kanoute, De Risio, Lame, Mittica, Posocco, Fishnaller. All. Auteri
PRIMO TEMPO
Inizia il match, meglio il Catanzaro nei primi minuti che prova a dare fastidio alle Vespe. E’ Torromino, però, al decimo ad andare al tiro pericoloso, parato a terra da Furlan. Fuori Figliomeni, l’ex, per infortunio e dentro Signorini. Juve Stabia vicina al gol al 15esimo: tiro di Melara, Furlan respinge e Paponi insacca, ma era in posizione irregolare. Ancora Catanzaro in azione: la conclusione di Iuliano è alta sopra la traversa. Il canovaccio è sempre lo stesso, con gli ospiti che cercano di attaccare i padroni di casa ma non riescono a rendersi pericolosi, mentre le Vespe ripartono per pungere. Al 38esimo calcio d’angolo dalla sinistra di Calò: la palla attraversa tutta l’area e, quasi sulla linea, la difesa ospite riesce a spazzare. D’Ursi sfiora il gol un minuto dopo su assist di Maita: palla che sfiora il palo alla sinistra di Branduani dopo un tiro di prima intenzione. Risponde la Juve Stabia con Carlini che di testa alza sopra la traversa da posizione centrale. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo.
SECONDO TEMPO
La ripresa vede la Juve Stabia partire subito forte. Dopo due minuti è Torromino a cercare al centro Carlini che di testa, ancora una volta, alza sopra la traversa. Doppio giallo per battibecco a centrocampo: sul taccuino dell’arbitro finiscono Statella ed Allievi. Riparte il Catanzaro, ma Casoli calcia su Marzorati e la sfera finisce in calcio d’angolo. Cambio per il Catanzaro: fuori Ciccone e dentro Giannone. Occasionissima Vespe, minuto 20, Melara aggancia un pallone incredibile e calcia col destro, para Furlan con qualche difficoltà . Doppio cambio per la Juve Stabia: dentro Elia e Mezavilla e fuori Carlini e Melara. Altro cambio per le Vespe: dentro El Ouazni e duoti Torromino. Elia scappa al 33esimo, resiste ad una carica e va al cross ma Furlan spazza con i piedi in corner. Cambio per il Catanzara: fuori Favalli e D’Ursi e dentro Nicoletti e De Risio. Ci prova El Ouazni dal limite, palla a lato di poco. Al 39esimo fallo di Marzorati che atterra Statella: calcio di rigore che Giannone si fa parare da Branduani vista la sciagurata conclusione con un cucchiaio che gli diventa indigesto. Dopo 3 minuti di recupero il match termina sul punteggio di 0-0. Un altro passo verso la promozione.
a cura di Ciro Novellino