13.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Catania, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Catania è un banco di prova importante per entrambe le squadre: per le Vespe che vogliono consolidare l’ottimo avvio di campionato che le vede da sole in testa con 15 punti dopo 7 gare, ma anche per gli etnei che balbettano in casa e raccolgono di più fuori casa.

I temi di Juve Stabia-Catania, la presentazione del match.

La Juve Stabia arriva al match col Catania, di sicuro il match più interessante dell’ottava giornata, consapevole della grande solidità difensiva che mister Pagliuca ha saputo inculcare alla propria squadra.

Anche a Brindisi le Vespe hanno confermato la propria invulnerabilità: sotto di un uomo già dal 16° del primo tempo per l’espulsione di Romeo, non hanno subito più di tanto la supremazia territoriale dei pugliesi.

E hanno confermato i numeri da record che ne fanno attualmente la capolista del girone C: Thiam ha interrotto la propria invulnerabilità che durava da 537 minuti di gioco; 5 clean-sheet nelle prime 7 gare record assoluto per la storia della Juve Stabia negli ultimi 20 anni; insieme alla Torres (2 soli gol subiti in 7 gare) è la squadra che subisce meno gol in tutte le serie professionistiche d’Italia.

Pesanti tegole però per Pagliuca nel match col Catania. Soprattutto la lunga squalifica di 3 giornate a Federico Romeo (uno dei più in forma). Sarà assente anche Marranzino appiedato per un turno, oltre a Petrazzuolo (preparatore dei portieri) per due giornate. Recuperato invece pienamente Piovanello dal problema al polpaccio. Dovrebbe essere del match sin dal primo minuto di gioco.

Il Catania per il match del Menti recupera Dubickas (oggetto del desiderio delle Vespe in estate) e Rizzo ed ha avuto due giorni di riposo in più per preparare il match e questo fattore potrebbe essere importante nel corso del match.

Tabbiani, che confermerà il suo collaudato 4-3-3, chiede al suo Catania di giocare una gara dai ritmi alti e di giocare in verticale, conscio che la Juve Stabia a sua volta cercherà di attuare un pressing alto e di andare a prendere alti gli avversari.

Il direttore di gara.

L’arbitro della gara sarà il sig. Mattia Caldera della sezione di Como che è al suo quinto anno in Serie C con 52 gare dirette, con 22 vittorie interne, 19 pareggi e 11 affermazioni esterne. 12 i rigori assegnati e 6 le espulsioni decretate.

Gli assistenti saranno: 1° sig.ra Veronica Vettorel della sezione di Latina; 2° sig. Vincenzo Pedone della sezione di Reggio Calabria; 4° uomo sig. Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Catania.

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Piovanello, Candellone, Piscopo. 

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. 

Allenatore: sig. Luca Tabbiani.

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare