Alla vigilia della gara di domani tra la sua Juve Stabia ed il Lecce, ha parlato ai nostri microfoni Fabio Caserta, allenatore delle Vespe.
Di seguito le dichiarazioni di Caserta:
S
periamo di aver resettato la prestazione di Bisceglie, perché di buono c’è stato ben poco. Domani ci attende una gara difficile contro un grandissima squadra; dovremo giocare col coltello tra i denti e fare la vera Juve Stabia. Inutile continuare a parlare del match scorso; fortunatamente il calendario ci dà la possibilità di mettere subito da parte l’ultima sconfitta ed ora dobbiamo pensare solo a domani. Se giochiamo con la voglia e con l’intensità che sappiamo dare possiamo mettere in difficoltà chiunque, anche il Lecce.
C’è tanta voglia di fare bene, anche perché sono un ex di questa gara. Auguro al Lecce di fare un grande campionato, ma possibilmente dalla prossima giornata. Domani conta solo la Juve Stabia. Penso che i pugliesi verranno a Caserta sapendo che troveranno di fronte una squadra affamata di punti e di voglia di rivalsa. Noi vogliamo resettare tutto quanto di negativo fatto martedì nonostante l’avversario di assoluto livello. Conosco Liverani, con cui ho giocato, e posso immaginare la carica che sta dando alla sua squadra.
Lecce con tante assenze? E’ un fattore relativo. Il Lecce ha una rosa talmente forte e completa che può sopperire ad ogni tipo di assenza. Guardo solo ai miei ragazzi, esigendo da loro che in campo diano tutto.
Le critiche dopo Bisceglie? Per la non prestazione che abbiamo messo in campo, è giusto che i tifosi siano arrabbiati. Detto questo, tutti noi, non dobbiamo abbatterci quando perdiamo né dobbiamo esaltarci dopo i risultati positivi. Conta essere uniti per il bene della Juve Stabia; è una annata particolare e questo non va dimenticato. Siamo a ottobre ed ancora non abbiamo potuto contare sul nostro stadio ed appieno sui nostri tifosi; abbiamo cambiato tanto rispetto al passato e credo che in qusto momento siamo nella media, nella posizione che tra l’altro ci garantirebbe la salvezza.
Sono il primo ad essere ambizioso ed a voler regalare vittorie e, magari, la Serie B, a questa piazza, ma ora va guardato al presente in modo obiettivo. Dobbiamo remare tutti in un’unica direzione per far sì che la Juve Stabia possa dare il massimo.
Il possibile ritorno di Improta? Non so se c’è effettivamente la possibilità di un suo ritorno. So che Improta è una persona per bene e che mi è stata sempre vicina; la sua è una figura competente e positiva. Spetta al Patron Manniello decidere su queste questioni e sono certo che insieme ad Improta sarà presa le decisione migliore nell’interesse della Juve Stabia.
Raffaele Izzo
Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo del presente contenuto, sia totale che parziale, senza autorizzazione e citazione della fonte ViViCentro.it