Al termine della straordinaria vittoria di Catanzaro, Fabio Caserta ha analizzato la gara della Juve Stabia ai microfoni dei nostri inviati al Ceravolo.
Q
ueste le parole del tecnico stabiese:
La continuità deve essere una costante di una squadra che vuole fare bene. Sapevamo che sarebbe stata dura perchè il Catanzaro è una squadra costruita per vincere il campionato. A prescindere dal risultato tondo, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, quello che ci ha portato a soffrire di squadra il giusto per poi fare la nostra gara. Se pensiamo di andare su tutti i campi a dettare gioco senza mai fermarci, ci sbagliamo. Non siamo il Real Madrid o la Juventus, siamo una squadra operaia che con la grinta può andare lontano. Ci siamo schiacciati un pò troppo quindi ho alzato Carlini passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e da lì non abbiamo più sofferto niente. Dopo una prestazione così non posso che essere orgoglioso dei miei ragazzi.
Ho tanti calciatori importanti che, a prescindere dal ruolo, danno una mano alla squadra: Paponi, Carlini, Canotto ecc. Questo denota maturità e voglia di mettersi a disposizione della squadra. Sono rimasto stupito dalla serenità dei ragazzi a fine primo tempo; tutti sapevano cosa fare a prescindere dalle mie indicazioni. Quando giochiamo con questa attenzione, diventa difficile metterci sotto. Non dimentico che ho anche tanti calciatori bravi che ad oggi non giocano. A loro vanno i miei ringraziamenti: per me non è facile tenerli fuori, e loro dimostrano ogni giorno a me ed ai compagni rispetto e collaborazione. La rabbia ci vuole e loro la esprimono nella giusta maniera, ne parlavo prima della gara con Vicente.
Pensiamo ora a ricaricare le pile e pensare alla gara di sabato con il Monopoli. Torniamo ad alzare la concentrazione perchè quando siamo umili, cattivi e concentrati possiamo fare molto male. Stasera ci riposiamo ma guai a pensare a qualcosa di diverso dal Monopoli. Mi lasciano però sereno la serenità e la collaborazione reciproca dei ragazzi.
I tifosi hanno capito che la squadra lotta. E’ un fattore che a Castellammare e per i tifosi della Juve Stabia fa la differenza. Mi auguro che tutti possano comprendere lo spirito con cui questa squadra scende in campo e ci vengano ad aiutare sabato. Detto questo, un plauso a chi ci ha seguito fin qui in queste condizioni.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo