A Fiuggi sede del ritiro della Juve Stabia abbiamo incontrato tra i tanti calciatori anche Giacomo Calò. Dopo la gara amichevole vinta contro la Rappresentativa Ciociaria si è concesso ad una breve intervista raccolta dal collega Francesco Sabatino di Metropolis presente con noi al ritiro di Fiuggi, queste sono state le sue parole:
Cosa ti ha spinto a scegliere Castellammare?
I
nizialmente stavo per andare alla Pistoiese, dove avrei ritrovato mister Indiani, ma quando è arrivata la chiamata dalla Juve Stabia non ho saputo resistere, ho bisogno di una piazza cosi bella e calorosa come quella di Castellammare e credo che giocare alla Juve Stabia sarà l’ideale per crescere professionalmente.
Spesso ti paragonano a Veron e Pirlo, tu cosa ne pensi?
Ovviamente mi piace ispirarmi un pò a tutti i centrocampisti, specialmente a quelli di alto livello come Xavi, Iniesta e Pirlo. Spero un giorno di poter arrivare ai loro livelli, ma per il momento mi dedico a far bene con la maglia della Juve Stabia.
Cosa ci puoi dire riguardo alle tue caratteristiche da calciatore?
Sono un regista basso e mi piace giocare davanti alla difesa, anche se a Pontedera ho giocato sia come trequartista che come mezzala, sono a completa disposizione del mister e spero di ritagliarmi un posto nella rosa titolare e di fare quante più presenze possibile.
A cura di Andrea Alfano.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE– Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.