Juve Stabia, Bubas ceduto a titolo temporaneo alla Cavese. L’esterno offensivo, classe 1989, era arrivato in estate dalla Vibonese
Juve Stabia, Bubas ceduto a titolo temporaneo alla Cavese
Ieri 4 gennaio si è aperta ufficialmente la sessione di calciomercato invernale che si concluderà il prossimo 1 febbraio alle ore 20. Un mercato che ha visto subito l’ufficializzazione di un operazione in uscita per le Vespe. Si tratta della cessione a titolo temporaneo dell’attaccante Nicolas Bubas alla Cavese.
Il calciatore, nativo di Esquel (Argentina), è cresciuto calcisticamente nel C.A.I., vestendo, tra le altre, le maglie di Atletico Racing Cordoba, Metropolitanos, Nacional Potosì e Vibonese, con la quale ha giocato le ultime stagioni prima di approdare nell’estate scorsa tra le Vespe di mister Padalino.
Attaccante che predilige giocare non da prima punta ma da esterno offensivo per sua stessa ammissione, Bubas non si è mai integrato alla perfezione negli schemi di mister Padalino, soffrendo probabilmente anche la concorrenza che si è venuta a creare in quella parte di campo con le buone prestazioni fornite in particolare da Orlando e da Fantacci, vere e proprie rivelazioni del girone di andata della Juve Stabia.
Sporadiche le apparizioni del “puntero” argentino dal primo minuto. Di lui si ricorda soprattutto il rigore procuratosi a Vibo Valentia e trasformato da capitan Mastalli nei minuti finali della gara che è valso tre punti importanti alle Vespe. Ed il gol del 2-0 definitivo realizzato contro il Potenza. Per il resto non appariscente il suo contributo alla causa gialloblè.
Di seguito il comunicato ufficiale relativo alla cessione in prestito di Nicolas Bubas alla Cavese.
“Rendiamo noto che è stato perfezionato l’accordo con la Cavese 1919 per la cessione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Sergio Nicolás Bubas, classe ’89. Ed il gol del 2-0 definitivo realizzato contro il Potenza. Per il resto non appariscente il suo contributo alla causa gialloblè.
La S.S. Juve Stabia ringrazia il giocatore per la correttezza e la professionalità sempre dimostrati.
S.S. Juve Stabia”.
a cura di Natale Giusti