Vi proponiamo le pagelle delle Vespe dopo l’ultimo turno di campionato in cui la Juve Stabia non riesce a scardinare, tra le mura amiche, il bunker del Brindisi.
Al termine della gara con il Brindisi, in casa Juve Stabia, i voti delle pagelle risentono molto del risultato finale contro l’ultima della classe.Troppa frenesia e voglia di fare per gli uomini di mister Pagliuca, assente per squalifica.
Punti Chiave Articolo
Le Vespe pur dominando in lungo e in largo vanno vicino alla rete in almeno 4/5 occasioni ma la porta avversaria è sembrata stregata.Anche la condizione psicofisica di qualche elemento della rosa è apparsa deficitaria.
Di seguito i voti ai calciatori stabiesi:
Thiam 6: Quasi da spettatore non pagante la sua presenza in campo, chiamato in poche circostanze all’intervento trascorre una serata tutto sommato tranquilla.
DIFESA
Baldi 6: L’impegno non è mancato come le coperture e le impostazioni dal basso, frenetico e lucida la sua prestazione.
Bachini 6,5: Solito baluardo difensivo ha tenuto a bada le sortite del Brindisi portando a termine una buona prestazione.
Bellich 6,5: Oltre alla solita e solida fase difensiva si è proposto anche in avanti andando anche vicino al gol.
Mignanelli 6: Tutto sommato positiva la sua presentazione, qualche piccolo errore in fase di impostazione ma partecipa sempre in maniera attiva alla due fasi.
CENTROCAMPO
Buglio 6,5: Artefice di una buona prova, con lui al centro del campo si imposta e si contrasta l’avversario in maniera determinate.
Leone 6,5: Cerca e ci riesce anche in una serata poco fortunata, ad essere l’elemento collante controllando una miriade di palloni e pronto ad illuminare le sortite in avanti.
Romeo 5,5: Poco brillante e un po avulso dalla manovra, non riesce da subito a calarsi nel clima battagleiro della gara.
ATTACCO
Piscopo 5,5: Non è stata una serata felice per l’esterno d’attacco stabiese.
Non trova quasi mai il ritmo giusto andando molte volte a cozzare con la grinta e le chiusure della difesa adriatica.
Adorante 5,5: Inizia subito a divorarsi una grande occasione sotto porta e questo è stato il preludio ad una serata da dimenticare in fretta, non mancano voglia di fare e grinta, ma la serata con gol è solo rimandata.
Piovanello 6,5: È quello che più di tutti in avanti mette in apprensione gli avversari, dribla e scatta sulla fascia cercando sempre di trovare il varco giusto, ma non trova il giusto premio.
I SUBENTRATI
Candellone (16 s.t.) 5: Non è nelle condizioni fisiche migliori e si è visto, ha cercato senza fortuna di incidere nella contesa ma con scarsi risultati.
Erradi ( 30s.t.) 6: Si è mosso bene cercando di supportare la squadra nel delicato e frenetico momento della gara.
Mosti (30s.t.) 6: È andato a qualche centimetro dalla gloria con un colpo di testa ravvicinato che meritava miglior sorte.Al di la di questo entra con il piglio giusto a supporto del gruppo.
IL MISTER
Nazzareno Tarantino 6:
Nella serata delle conferme dopo il trittico di vittore, la sua squadra si trova difronte un Brindisi determinato a vendere cara la pelle e ci riesce fino alla fine complice una Juve Stabia frenetica e con un pizzico di ansia.
La squadra non è riuscita a gestire nella maniera dovuta i momenti topici del match, questa è la nostra sensazione.Le Vespe iniziano bene la contesa e con un buon ritmo ma poi si lasciano assalire dai soliti fantasmi legati al non riuscire a sbloccare la gara.
Poco male, la prestazione e le occasioni avute rappresentano la solida roccia da cui ripartire a patto che già dalla prossima si ritorni ad essere più cinici e determinati, vale a dire le due cose che in questa gara sono un po’ mancate.