Boccia, ex prodotto del settore giovanile della Juve Stabia e tra i protagonisti della recente promozione del Taranto in Lega Pro, firma il contratto con le Vespe e farà parte della rosa delle Vespe 2021-2022.
Le caratteristiche tecniche di Nello Boccia.
Aniello Boccia, esterno basso classe 2002 di proprietà della Juve Stabia impiegabile anche come centrale difensivo e quest’anno in prestito al Taranto, è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie C della squadra pugliese.
Esterno basso di destra, è stato un ottimo campionato quello di Aniello Boccia che ha contribuito con 30 presenze alla promozione storica del Taranto che torna tra i professionisti in Lega Pro dopo diversi anni.
Boccia è uno dei tanti prodotti del settore giovanile della Juve Stabia, sapientemente guidato dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio, che si sono imposti in altre piazze nei vari campionati appena conclusi.
E’ il caso per esempio anche di Matteo Esposito che ha giocato col Savoia in pianta stabile e che tornerà alla Juve Stabia per fine prestito.
Senza dimenticare anche i vari Della Pietra e Todisco tornano alla base dopo le esperienze rispettivamente con Genoa e Torino.
Proprio nell’ultima conferenza stampa il presidente Andrea Langella parlava del suo voler creare una vera e propria “oasi felice” alla Juve Stabia.
Dopo un anno di spese ingenti e di zero incassi a causa della pandemia da Covid che ha tenuto lontani i tifosi dagli stadi, la società stabiese vuole prima di tutto consolidare da un punto di vista patrimoniale la società rinunciando a contratti ingenti.
Uno degli obiettivi della società è quello di rafforzare il rapporto con il proprio settore giovanile puntando per il prossimo campionato alla valorizzazione dei tanti giovani delle Vespe che sono in giro per l’Italia.
In questo contesto Aniello Boccia, grande protagonista col Taranto, essendo di proprietà della Juve Stabia rientrerà pieno titolo tra i giovani da valorizzare in casa propria facendoli giocare anche in prima squadra.
Come lo stesso portiere Esposito che rientrerà dal prestito al Savoia. Senza dimenticare i vari Guarracino e Oliva che già hanno giocato in prima squadra e senza dimenticare i ritorni alla base di Della Pietra e Todisco che hanno già ben figurato in prima squadra ad inizio stagione.
a cura di Natale Giusti.