15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, il difensore Boccia ceduto al Giugliano

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, Boccia ceduto al Giugliano a titolo defintivo: accordo biennale per lui.

Juve Stabia: Aniello Boccia, difensore classe 2002, cresciuto nel settore giovanile delle Vespe, è stato oggi ceduto a titolo definitivo al Giugliano.Per Boccia si tratta di un ritorno a Giugliano dopo il campionato di Serie D vinto da protagonista nella stagione 2021-2022.

Il comunicato ufficiale della Juve Stabia.

“La S.S.

Juve Stabia comunica la cessione, a titolo definitivo, del difensore Aniello Boccia, classe ’02, al Giugliano Calcio 1928.

La società ringrazia Aniello, cresciuto nel Nostro settore giovanile, e gli augura le migliori fortune professionali.

S.S.Juve Stabia”. 

Il comunicato del Giugliano sull’acquisto di Aniello Boccia dalla Juve Stabia.

“Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver raggiunto con SS Juve Stabia un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto delle prestazioni sportive del calciatore Aniello Boccia.

Il difensore classe 2002, ha firmato un accordo su base biennale.
Bentornato!”. 

La carriera di Aniello Boccia, classe 2002.

Aniello Boccia, nato a Vico Equense il 4 agosto 2002, ha disputato 18 gare nell’annata da ricordare degli etnei nella stagione 2022-2023 culminato con la promozione in Serie C.Il terzino di Vico Equense classe 2002, presente peraltro sia nel ritiro precampionato della Juve Stabia sia nella scorsa che nella stagione attuale, ha completato tutta la trafila delle varie categorie giovanili con la Juve Stabia dal 2016.

Con il Catania nel campionato di Serie D 2022-2023 ha vinto il suo terzo campionato consecutivo, a conferma delle sue notevoli doti tecniche già ampiamente espresse in campo.Prima della promozione in Serie C col Catania, aveva conquistato altre due promozioni concludendo al primo posto in D con il Taranto (stagione 2020-2021, girone H) e con il Giugliano guidato proprio da Ferraro, suo allenatore anche lo scorso anno a Catania.

Nel 2020-21 Boccia festeggia la prima vittoria del campionato di Serie D ottenendola in extremis per un solo punto con il Taranto rispetto al Picerno che arrivò secondo.Nella stagione successiva con mister Ferraro al Giugliano il campionato fu dominato per lunghi tratti terminando con 9 punti di vantaggio sul secondo posto occupato da Team Nuova Florida e Torres.

Boccia, nel campionato dominato dal Catania dello scorso anno, ha dato un grande contributo alla promozione ed è stato impiegato anche sulla fascia sinistra, ricoprendo una posizione tatticamente mai occupata in passato su precisa indicazione di mister Ferraro che gli ha trovato un nuovo ruolo in cui il terzino ex Juve Stabia si è calato ancora una volta alla perfezione.Nello Boccia infatti nel settore giovanile della Juve Stabia nasce come esterno alto di destra per poi diventare esterno basso sempre a destra, e a Catania, grazie all’intuizione di mister Ferraro, passa per la prima volta sulla corsia di sinistra.

Per lui un gradito ritorno a Giugliano dove già ha fatto vedere tutte le sue doti nel campionato 2021-2022.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare