13.8 C
Castellammare di Stabia

Berardocco torna ufficialmente alla Juve Stabia, rescissione per Ceccarelli

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, come preannunciato dalla nostra redazione qualche giorno fa Luca Berardocco torna dopo pochi mesi tra le Vespe gialloblè e firma un contratto biennale fino al 30 giugno 2024. Il regista delle Vespe era stato ceduto alla Carrarese a gennaio di quest’anno e torna quindi a Castellammare per la sue seconda esperienza in gialloblè.

LA CARRIERA DI LUCA BERARDOCCO E IL SUO RITORNO ALLA JUVE STABIA.

La sua carriera inizia nel 2010 nella squadra della sua città, il Pescara, in Serie B dove totalizza 9 presenze. Nel 2011-2012 passa al Pisa in C1 con 16 presenze e zero gol. A gennaio 2012 passa all’Esperia Viareggio sempre in C1 con 11 presenze e 2 gol. L’anno dopo nel 2012-2013 torna nella rosa del Pescara in Serie A ma non esordisce nella massima serie.

A gennaio 2013 passa alla Feralpisalò in C1 dove totalizza 12 presenze e due reti. L’anno dopo c’è anche un’esperienza all’estero, nella massima serie slovena, con il Gorica 21 presenze e zero gol. Nel 2014-2015 la prima esperienza al sud nel Crotone in Serie B ma a gennaio 2015 passa al Como con 9 presenze e zero gol.

Nella stagione 2015-2016 passa alla Carrarese sempre in Serie C con 29 presenze e una rete. L’anno dopo passa alla Sambenedettese dove totalizza 18 presenze e 2 gol ma a gennaio c’è la breve parentesi di Padova sempre in C dove totalizza 8 presenze. Poi i tre anni al Sudtirol, i migliori sotto l’aspetto realizzativo, con 86 presenze in 3 anni e 6 reti che per un centrocampista non sono mai poche.

Nel suo primo anno tra le Vespe sotto la guida tecnica di mister Pasquale Padalino dopo un avvio di campionato non facile, probabilmente frutto anche delle difficoltà di ambientamento nella nuova realtà della Juve Stabia, Berardocco, che è stato il primo acquisto ufficializzato dalla Juve Stabia nella stagione 2020-2021 dopo la retrocessione in Serie C, è venuto fuori molto bene soprattutto nel girone di ritorno con il passaggio prima al 3-5-2 e poi al 3-4-3 e il suo rendimento è migliorato molto di gara in gara.

Importantissimo il gol a Palermo, che in un momento di difficoltà delle Vespe, ha dato il via ad una grande vittoria della Juve Stabia per 2-4 (ultima sconfitta interna del Palermo).

Nello corso del primo campionato alla Juve Stabia di Luca Berardocco, mister Padalino ha più volte speso parole al miele nei confronti del regista delle Vespe definendolo uno dei migliori a gestire palla e a saperla difendere in tutta la categoria della Lega Pro.

Del resto Berardocco nasce, come detto, nel settore giovanile del Pescara dove ha avuto modo di crescere e di giocare insieme a Verratti, pilastro del centrocampo della nazionale italiana e e del PSG. E per alcuni a quei tempi si faceva anche preferire al più famoso ex compagno di squadra.

Nell’ultimo campionato 2021-2022 nella prima parte della stagione ancora qualche difficoltà iniziale nel 4-2-3-1 di Novellino ma lo ritroviamo praticamente quasi sempre titolare, fatta eccezione per la gara interna col Palermo dove gli viene preferito Squizzato anche per permettere il minutaggio degli under. Con Novellino, Berardocco va molto meglio calato nei meccanismi di gioco del 3-5-2, quando può dettare i tempi del centrocampo gialloblè e anche nel 4-3-3.

Con l’esonero di Walter Novellino e l’avvento sulla panchina gialloblè di mister Sottili votato al 4-2-3-1, ricominciano i problemi per Luca Berardocco che a gennaio viene ceduto a titolo definitivo alla Carrarese (con cui firma un contratto fino al 30 giugno 2024) soprattutto perchè nel modulo tattico 4-2-3-1 di Sottili avrebbe trovato sempre meno spazio.

E oggi inizia la sue seconda esperienza in gialloblè dove potrà tornare a dettare i tempi del centrocampo della Juve Stabia e ad impreziosire con le sue preziose geometrie il gioco della squadra di mister Leonardo Colucci.

DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVE STABIA SUL RITORNO DI LUCA BERARDOCCO.

“La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Luca Berardocco, classe ’91, fino al 30 giugno 2024.

Il calciatore, nativo di Pescara, cresciuto calcisticamente nel Pescara, ha vestito le maglie di Pisa, Como Calcio, Carrarese, Padova, Sambenedettese, FC Sudtirol, Crotone e Parma e vanta un’esperienza nella massima serie slovena con ND Gorica. Torna alla Juve Stabia dopo l’esperienza alla Carrarese.

Queste le prime dichiarazioni: “Sono contento di essere tornato, Castellammare di Stabia mi era rimasta nel cuore. Sono pronto e mi rimetto a disposizione del mister e dei miei compagni. Non vedo l’ora di tornare a giocare allo stadio Romeo Menti. Forza Juve Stabia!”

S. S. Juve Stabia”. 

Nel frattempo arriva anche la risoluzione contrattuale per Tommaso Ceccarelli, arrivato nel mercato di gennaio alla Juve Stabia. L’esterno offensivo passerà all’Avellino: “La S.S. Juve Stabia comunica la risoluzione contrattuale con l’attaccante, classe ‘92, Tommaso Ceccarelli. A Tommaso vanno i ringraziamenti per quanto fatto con la Nostra maglia e i migliori auguri per il futuro.

S.S. Juve Stabia”. 

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare