Juve Stabia-Avellino, la presentazione del match del “Romeo Menti”

Juve Stabia-Avellino, è un derby carico di significati tra due squadre che partono con rinnovate ambizioni in questo campionato di Lega Pro 2021-2022.

Le Vespe hanno concluso un mercato comunque importante con l’arrivo di un bomber come Umberto Eusepi, vero e proprio lusso per la categoria. Il ds Rubino è riuscito a rispettare le esigenze di bilancio riuscendo comunque a fornire a Novellino un organico di primo ordine con un ottimo mix di under e over.

L’Avellino dal canto suo ha cambiato diverse pedine rispetto allo scorso anno terminato ai playoff con l’eliminazione subita dal Padova, pur mantenendo l’ossatura di base. Notevoli gli arrivi soprattutto in attacco con Kanoute, Micovschi, Plescia e la perla finale rappresentata da Di Gaudio.

Ma Juve Stabia-Avellino è anche la sfida tra i due allenatori più longevi della Lega Pro dopo Zdenek Zeman (74 anni). Due allenatori che sono entrambi ex degli avversari che affrontano oggi.

Sia Braglia sulla panchina della Juve Stabia (promozione in B del 19 giugno 2011) che Novellino sulla panchina biancoverde, conservano ricordi indelebili delle piazze di Castellammare e di Avellino.

La gara sarà diretta dal sig. Paolo Bitonti della sezione di Bologna. Gli assistenti di linea saranno Giulio Basile della sezione di Chieti e Amir Salama della sezione di Ostia Lido. Quarto ufficiale, Mario Sala della sezione di Palermo che ha arbitrato domenica scorsa Fidelis Andria-Juve Stabia.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Avellino.

Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri; Donati, Troest, Tonucci, Rizzo; Schiavi, Berardocco; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. A disp.: Russo, Pozzer, Caldore, Cinaglia, Scaccabarozzi, Squizzato, Davì, Esposito, Guarracino, Della Pietra, Picardi.

Allenatore: sig. Walter Novellino.

Avellino: (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Mignanelli; Carriero, Aloi, D’Angelo; Kanoute, Micovschi; Maniero. A disp: Pane, Sbraga, Bove, Rizzo, Scognamiglio, Tito, Di Gaudio, Mastalli, De Francesco, Capone, Matera, Plescia, Messina.

Allenatore: sig. Piero Braglia.

a cura di Natale Giusti.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 27 Novembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 27 Novembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #27Novembre

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: Pagelle e Highlights

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: l’Argentina piega il Messico per 2-0 e si rilancia verso gli ottavi di finale. Enzo Fernández e Messi firmano le reti della vittoria. #Argentina #ArgentinaMessico #Messico #Mondialicalcio2022