14.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Avellino (1-0): I voti ai protagonisti gialloblè

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia all’esordio casalingo punge a dovere l’Avellino e con un gol del difensore Bellich abbatte il muro biancoverde incassando altri 3 punti in classifica e regalando sul terreno di gioco un’altra brillante prestazione da parte di tutta la squadra meritando voti alti in pagella.

In panchina Mister Nazzareno Tarantino, in sostituzione dello squalificato Guido Pagliuca, gongola per la vittoria ed esalta a giusta ragione tutti i suoi uomini.

Punti Chiave Articolo

Di seguito i voti ai giocatori stabiesi al termine di Juve Stabia – Avellino:

Thiam 6,5: Si disimpegna bene fin dall’inizio della contesa con l’intervento su colpo di testa di Patierno dopo appena tre minuti. Poi regala sempre piu tranquillità e tutte le palle alte sono di sua proprietà.

DIFESA

Baldi 6,5: Tiene bene su quel lato con un dirimpettaio come Tito non è sempre facile. Da segnalare anche una sua conclusione con parata di Ghidotti nel primo tempo. Nella ripresa continua sulla scia del primo dando sempre più sicurezza.

Bellich 7: Tiene bene il muro difensivo contro Patierno e Marconi, gara fatta di concentrazione e applicazione. Anche lui dalla distanza si segnala per una conclusione poco alta. Poi in gol nel secondo che sblocca la gara e porta a casa il derby.

Bachini 6,5: Sempre lucido e preciso nelle chiusure, non disdegnando la fase di impostazione dialogando bene con gli esterni bassi.

Mignanelli 7 : Solito stantuffo sulla sinistra, un bel po di cross, uno dei quali al 12 del primo tempo ha messo in moto il duo Candellone Piscopo che di piatto spara fuori. Poi nella ripresa da u suo ennesimo cross preciso arriva il vantaggio .

CENTROCAMPO

Erradi 6: Stasera ha sorpreso e non poco in positivo il buon Bilal, primo tempo perfetto presente in tante azione, coriaceo e combattivo, poi si arrende per infortunio.

Leone 6,5 : Ancora una volta il vero metronomo del centrocampo stabiese, presente in ogni zona del campo. Anche nel secondo tempo sempre in cattedra a dettare i tempi.

Buglio 6,5: Non disdegna velocità e applicazione in mezzo al campo ed entrare in tante azioni di manovra d’attacco. Grida ancora vendetta il palo dopo appena 30 secondi dal vantaggio.

ATTACCO

Piscopo 6: Ha cercato di appoggiare il gioco a sinistra dando supporto alla punta centrale, ma non sempre continuo.

Candellone 6,5: Prestazione fatta di tanta sostanza, non si è risparmiato lungo tutta l’arco della gara, recuperando palloni e agendo sempre a dare fastidio alla retroguardia avversaria

Piovanello 6 : Buttato nella mischia fin dall’ inizio ma all’ultimo momento al posto dell’infortunato Bentivegna non è sembrato lucido e pronto. La sufficienza per l’impegno profuso.

I SUBENTRATI

Romeo 6 ( dal 1 s.t.) Pesa come un macigno l’occasione buttata alle ortiche solo difronte a Ghidotti dopo un buon impatto nella gara , ma nel complesso da la sensazione di poter dare un buon contributo alla squadra.

Gerbo 6 ( dal 24 s.t) : Nel suo impatto alla gara c’è tanta esperienza che ha dato un grosso contributo alla causa.

Folino ( dal 41 s.t.) s.v.

Marranzino ( 44 s.t.) s.v.

IL MISTER

Mister Nazzareno Tarantino 7
Debutto stagionale da primo allenatore e che debutto, con tanto di prestazione e vittoria più che meritata dei suoi ragazzi. Controlla dalla panchina tutte le fasi del gioco e guida passo passo i suoi ragazzi che lo ripagano con un grande impatto in una gara per nulla facile e contro una super squadra irpina costruita per vincere il torneo.

Grande sofferenza e partecipazione anche da parte dello squalificato Pagliuca dalla tribuna, ma dopo una gara del genere e un secondo come Tarantino potrà di sicuro dormire sonni tranquilli.

L’esperienza del mister anche conoscendo la piazza e di come si affrontano derby del genere, ha contribuito e non poco ad arrivare a questa importante e prestigiosa vittoria.

A cura di Giovanni Donnarumma


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare