16 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Audace Cerignola, Rileggi LIVE 4-0

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Audace Cerignola, il live testuale del match in diretta dallo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.

Juve Stabia-Audace Cerignola è uno dei match più importanti della 24esima giornata del campionata di Lega Pro Girone C, una sfida tra due squadre che mostrano in campo un ottimo gioco e sono reduci entrambi da una grande vittoria.

I temi di Juve Stabia-Audace Cerignola.

La Juve Stabia di mister Pagliuca, dopo i tre pareggi di inizio 2024 con Monterosi, Avellino e Giugliano in cui comunque erano state fornite ottime prestazioni dalle Vespe, è ritornata a mostrare il piglio della grande squadra nella trasferta di Potenza terminata sull’1-3 dopo un primo tempo dominato tatticamente e tecnicamente e un secondo tempo di gestione tranquilla del match sovrastando sempre gli avversari.Le Vespe sono in serie positiva da ben 13 giornate di campionato e, oltre ad essere la seconda difesa meno battuta e la quarta in Europa, mostrano segni di grande vitalità anche in attacco (sesto attacco del torneo) anche in virtù di un mercato che ha portato rinforzi importanti (Mosti, Adorante, Pierobon) e che potrebbe portarne anche nelle ultime ore (Zoia, centrale difensivo utilizzabile anche a sinistra).

Pagliuca confermerà anche contro il Cerignola il consueto 4-3-1-2 probabilmente riconfermando il tridente di attacco Piscopo-Adorante-Candellone che tanto bene ha fatto in quel di Potenza senza che venisse meno la solidità difensiva della squadra.

Il Cerignola di Tisci.

Il Cerignola di Ivan Tisci è reduce da un’autentica impresa contro il Crotone, una delle squadre pretendenti al salto diretto di categoria.In svantaggio di 2-0 a 23 minuti dalla fine del match, gli ofantini hanno completamente ribaltato la gara vincendo 4-2 e rilanciandosi in zona playoff.

Il Cerignola è una squadra che produce un ottimo gioco con il 4-3-2-1 ad albero di Natale, consueto modulo tattico di Ivan Tisci che sta facendo molto bene.In settimana la squadra pugliese ha perso D’Ausilio passato all’Avellino ma la forza del team di Tisci resta immutata ed è confermata anche dall’ottimo score.

Contro la Juve Stabia probabile l’impiego di Davide Barosi, grande ex del match, arrivato proprio nelle ultime ore di mercato.Fuori casa il Cerignola ha perso solo ad Avellino 1-0 lo scorso 25 ottobre.

Al momento i pugliesi sono al 9° posto con 35 punti dopo 23 giornate frutto di:
8 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte con 35 gol fatti e 26 subiti.In casa: 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte con 17 gol fatti e 12 subiti
Fuori casa: 3 vittorie, 8 pareggi e 1 sconfitte con 18 gol fatti e 14 subiti.

Il direttore di gara.

Sarà il sig.

Emanuele Frascaro della sezione AIA di Firenze a dirigere il match Juve Stabia – Audace Cerignola valevole per la 5^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma venerdì 2 febbraio 2024 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 20,45.Il sig.

Frascaro sarà coadiuvato dal sig.Alessandro Munerati della sezione AIA di Rovigo e dal sig.

Francesco Romano della sezione AIA di Isernia, il IV° ufficiale sarà il sig.Niccolò Turrini della sezione AIA di Firenze.

Le formazioni ufficiali.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli (35° s.t.

Andreoni); Buglio, Leone, Romeo (35° s.t.Erradi); Piscopo (44° s.t.

Folino); Candellone (6° s.t.Piovanello), Adorante (44° s.t.

Mosti).

A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Pierobon, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Andreoni, Erradi, Picardi, Marranzino, Mosti, Piovanello.Allenatore: sig.

Guido Pagliuca.AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Trezza; Russo, Capomaggio, Gonnelli, Tentardini (28° s.t.

Visentin); Tascone (28° s.t.Rizzo), Bianco (1° s.t.

Sainz-Maza), Ruggiero (40° s.t.Bianchini); Leonetti, D’Andrea; Malcore.

A disposizione: Barosi, Pinnelli, Allegrini, Visentin, Coccia, Lombardi, Bianchini, Bezzon, Sainz-Maza, Rizzo, Carnevale.

Allenatore: sig.Ivan Tisci.

Angoli: 3-1

Ammoniti: 21° Bianco (C), 35° D’Andrea (C), 44° Buglio (J), 5° s.t.Baldi (J), 25° s.t.

Piovanello (J),

Espulsi:

Note: 4.000 circa gli spettatori.Concessi 3 minuti di recupero nel primo tempo.

Primo tempo live Juve Stabia-Audace Cerignola.

8° Adorante per Piscopo che viene anticipato all’ultimo istante da Tentardini.

Juve Stabia che ha subito preso possesso della metà campo avversaria.

17° Angolo di Mignanelli e colpo di testa di Buglio di poco a lato.Juve Stabia che inizia a farsi molto pericolosa.

19° Lancio dalla propria metà campo di Bellich, uscita a vuoto in mezzo al campo del portiere del Cerignola, Trezza, oggi in campo al posto dell’ex Barosi, e tiro da quasi metà campo di Piscopo con palla di pochissimo sul fondo.

Juve Stabia vicinissima al vantaggio.

21° Ammonito Bianco del Cerignola.

27° GGGGGOOOLLLLLLL DELLA JUVE STABIA: va in gol Adorante di testa su perfetto cross di Piscopo dalla fascia destra.Azione iniziata da Baldi per Leone che smista su Piscopo, autore del perfetto assist per Adorante.

Juve Stabia meritatamente in vantaggio. 

33° Azione personale di Romeo che entra in area dalla sinistra e viene falciato.Rigore per le Vespe.

34° RADDDDOOPPIOOOOOOO PER LE VESPE: dal dischetto Candellone non perdona e la mette all’incrocio dei pali.

Juve Stabia travolgente sul 2-0. 

35° Ammonito D’Andrea.

36° Bellich segna di testa su punizione battuta da Mignanelli da centrocampo ma l’arbitro annulla per un blocco di Buglio in area di rigore.

44° Ammonito Buglio che salterà la trasferta di Monopoli domenica prossima.

49° Finisce il primo tempo con la Juve Stabia meritatamente sopra di due gol su un Cerignola annichilito dagli avversari.Dominio in lungo e in largo delle Vespe che hanno sovrastato gli avversari meritando anche più di due gol di vantaggio.

Molto attive le Vespe sulla corsia di sinistra da cui è arrivato il rigore per fallo su Romeo ma anche a destra dove è nato il primo gol di Adorante.

Secondo tempo live Juve Stabia-Audace Cerignola.

5° Ammonito Baldi per la Juve Stabia.

7° Adorante si gira dopo una bell’azione personale e fa partire un tiro giro con la sfera che vicinissima all’incrocio dei pali.

13° Juve Stabia vicina al tris: da Piscopo a Baldi che fa partire un bel tiro deviato in angolo.

23° D’Andrea riceve un bel cross sulla sinistra e fa partire un tiro che esce di poco a lato.

25° Ammonito Piovanello per la Juve Stabia.

27° Sgroppata di Mignanelli sulla fascia destra e tiro parato di pugno da Trezza.

30° GGGGOOOLLLLLLL DELLA JUVE STABIA: Leone filtrante per Adorante che con una grande azione salta Visentin e si presenta tutto solo davanti a Trezza uccellandolo con un pallone fra le gambe da posizione molto angolata. 

44° Poker della Juve Stabia: stavolta è Piovanello a battere Trezza su assist di Adorante (2 gol e un assist).Juve Stabia che dilaga su un avversario completamente ko sui colpi delle Vespe sempre più capoliste indiscusse del campionato. 

49° Finisce 4-0 per le Vespe in un dominio totale della Juve Stabia in ogni zona del campo.

 

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare