15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Audace Cerignola (4-0): Il podio e il contropodio gialloblè

LEGGI ANCHE

Per la nostra rubrica il Podio e il Contropodio vi parliamo della vittoria della Juve Stabia contro l’Audace Cerignola, con le Vespe che chiudono la gara sul 4-0

L’analisi espressa nel nostro podio e contropodio su Juve Stabia – Audace Cerignola racconta della prima vittoria casalinga del 2024 conquistata dalle Vespe.La Juve Stabia ritrova il successo casalingo grazie alla prova fantastica con cui schianta l’Audace Cerignola, colpita con due gol per tempo dagli uomini di Pagliuca.

Per i gialloblu serata perfetta condita da quattro gol, grandi giocate e l’ennesimo clean-sheet di Thiam.

PODIO DI JUVE STABIA – AUDACE CERIGNOLA (4-0)

Medaglia d’oro:

Ancora ad Andrea Adorante, implacabile bomber della Juve Stabia.Di nuovo una doppietta per il 9 stabiese.

Da quando ha indossato la maglia a striscia gialloblu assomiglia a un super eroe quando indossa il proprio costume (scegliete voi se Batman, Spiderman o altri).Adorante vola per infornare il cross preciso di Piscopo.

Nella ripresa dà sfoggio di potenza e velocità per la doppietta personale.A conclusione della sua prestazione serve a Piovanello la palla della definitiva festa.

A questo si aggiungono i primi segni tangibili di sacrificio e lavoro anche in fase difensiva che tanto piacciono a Pagliuca.

Medaglia d’argento:

A Federico Romeo, una spina nel fianco per i pugliesi.Il 7 della Juve Stabia dalla metà campo in su può giocare quasi in qualsiasi ruolo, sempre da interpretare con il consueto dinamismo e la solita voglia di spaccare il mondo.

Macina chilometri, strappa, va in pressing, rincula quelle poche volte in cui il Cerignola si rende pericoloso, e dopo un duetto magnifico con Candellone conquista il rigore che chiude virtualmente la gara.Un jolly, un folletto che si muove a suo agio nelle strade gialloblu ma che manda in tilt gli avversari.

Medaglia di bronzo:

Tra i tantissimi che meriterebbero la nomination, scegliamo di premiare Leonardo Candellone e Kevin Piscopo, entrambi perfetti nel miscelarsi con Adorante.

La furia realizzativa dell’attaccante ex Triestina non deve coprire i meriti di Candellone e Piscopo, determinanti nelle fortune della Juve Stabia e del proprio compagno di squadra.Per Piscopo secondo assist consecutivo per Adorante, fotocopiando quello di Potenza, e tanto lavoro lontano dalla porta.

Candellone invece si conferma implacabile dal dischetto e eccellente nel giocare di sponda per i compagni.Unica nota stonata della serata, proprio le sue noie fisiche.

CONTROPODIO

Ovviamente il contropodio gialloblu resta ancora vuoto in virtù della grandissima prestazione della Juve Stabia.

Le Vespe anzi spesso meriterebbe un podio con più postazioni per esaltare tutti i grandi interpreti di questa straordinaria stagione.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare