Vi proponiamo le pagelle delle Vespe dopo l’ultimo turno di campionato in cui la Juve Stabia riesce a tornare alla vittoria tra le mura amiche contro l’Audace Cerignola dopo 2 pareggi casalinghi consecutivi.
Al termine della gara con l’Audace Cerignola, in casa Juve Stabia, i voti delle pagelle sono tutti più che sufficienti e non poteva essere diversamente dopo il secco 4 a 0 rifilato dalle Vespe agli ofantini.Poker d’autore delle vespe che coglie in casa, contro il Cerignola, la prima vittoria interna del nuovo anno e lo fa sciorinando una prova maiuscola annichilendo la squadra di Mister Tisci arrivata alle falde del Faito con credenziali da squadra terribile e dai numeri in esterna confortanti prima di questa debacle.
Punti Chiave Articolo
Di seguito i voti ai calciatori stabiesi:
Thiam 6,5: È stato impegnato in poche occasioni ma quando viene chiamato in causa è la solita pantera che da sicurezza.
DIFESA
Baldi 6,5: Prestazione più che positiva del giovane esterno di difesa, controlla bene e a dovere gli avversari e si propone con una buona gamba in fase di costruzione.
Bachini 7: Altra prestazione maiuscola della diga stabiese, va anche vicino al gol ad inizio gara.
Una sicurezza di altra categoria .
Bellich 7: Dalle sue parti è off-limits per Malcore e compagnia, chiude e duetta in sincronia perfetta in tutta la difesa , spirito di sacrificio inesauribile.
Mignanelli 6,5: Solito mattatore della fascia sinistra, trova con caparbietà e tanto agonismo lo spazio utile per le sue puntate in avanti mettendoci sempre qualcosa in più da vero capitano.
CENTROCAMPO
Buglio 7: Mattatore instancabile del centrocampo stabiese, per la mole di gioco e l’intensità avrebbe meritato il gol.Forza e sette polmoni d’acciaio.
Leone 7,5: Sempre più incantati da questo giovane talento elegante e tecnicamente al di sopra della media.
Illumina e disegna calcio per i compagni e il pubblico, tanto da valere il prezzo del biglietto.
Romeo 7: Una vera spina nel fianco per gli avversari, semina il panico con la palla tra i piedi, imprendibile come nell’ occasione del rigore procurato.
ATTACCO
Piscopo 7: Onnipresente in ogni zona del campo, un moto perpetuo instancabile, quella marcia in più per questo gruppo che eleva tanto il tasso tecnico e il senso di sacrificio.
Candellone 7,5: Un vero Mister Ice dagli undici metri nell’ occasione della battuta della massima punizione, coronando un’altra prestazione importantissima fatta di tanta corsa e sacrificio e diventando sempre piu determinante per i successi dei Gialloblù.
Adorante 8: Morde come una vipera e lascia li gli avversari senza attenuanti, si ripete dopo Potenza con un’altra doppietta d’autore.Imprendibile e incontrollabile manda in tilt la difesa pugliese mettendo la firma su una pesantissima vittoria.
I SUBENTRATI
Piovanello (dal 6s.t.) 7: Entra per sostituire Candellone e in campo si fa sentire eccome, partecipa in maniera forsennata al gioco andando su tutti i palloni e trovando anche il gol che chiude la gara.
Andreoni (dal 35s.t.) 6: Solito impatto sicuro e determinato del difensore stabiese, da un buon contributo nei minuti finali mantenendo quell’equilibrio necessario per arrivare tranquilli fino alla fine.
Erradi (dal 35s.t.) 6: Ormai più di una garanzia sul quale mister Pagliuca fa affidamento, copre bene la parte centrale del campo in quei minuti finali dove ormai tutto era deciso.
Folino (dal 45s.t.) s.v.
Mosti (dal 45s.t ) s.v.
IL MISTER
Mister Guido Pagliuca 8: Gara preparata in maniera perfetta, il morso sul metro tanto decantato e voluto, in questa gara si è visto tutto.
Sta creando e plasmando di giornata in giornata un gruppo sempre più solido e compatto, da perfetto direttore d’orchestra anche in questa gara li ha condotti verso una vittoria che al di là dei tre punti in classifica, vale dieci volte in più dal punto di vista psicologico e morale.Maniacale e perfezionista fino alla fine, sta facendo venir su un gruppo di lavoro che fa del sacrificio e la determinazione le armi migliori, due aspetti importanti sui quali lui fa leva combinandoli bene con le grandi qualità tecniche e umane che hanno tutti i comportamenti della rosa.
Insomma un “giocattolo” niente male, una squadretta giovane che però con delle spalle cosi larghe da essere determinata ad arrivare fino in fondo per giocarsi qualcosa di importante.