13.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Andria. Caserta: Gara da non sottovalutare. Tifosi? Il nostro lo stiamo facendo, ora tocca a loro (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Alla vigilia del match che vedrà la Juve Stabia ospitare al Menti la Fidelis Andria, abbiamo ascoltato Fabio Caserta.

I

l tecnico della Juve Stabia ha presentato la gara, auspicando di poter contare su una buona cornice di pubblico.

Queste le parole del trainer stabiese:

 Domani sarà una partita da non sottovalutare, al di là della classifica dell’Andria; si tratta di una squadra di tutto rispetto, che ha ottimi elementi e che non merita i punti che ha, E’ una partita difficile; con il nuovo tecnico Papagni l’Andria è migliorata e sicuramente tenterà di metterci in difficoltà.

Sarà fondamentale scendere in campo con il giusto atteggiamento, senza pensare alle feste natalizie o che la gara sarà in discesa. Penseremo al meritato riposo dopo la partita: del resto per passare bene il Natale sarà imprescindibile vincere domani.

Rispetto ad un girone ne fa siamo una squadra completamente diversa. Finalmente abbiamo riacquisito il Menti, fattore per noi decisivo, e con il tempo siamo migliorati tanto imparando a conoscerci a vicenda. Non voglio che ci siano cali di concentrazione o superficialità. Non dobbiamo essere presuntuosi: nulla ci è dovuto e l’eventuale vittoria va conquistata sul campo.

Abbiamo preparato la gara con la solita attenzione. Morero non è al meglio, ma è il Capitano, un generoso che tiene sempre a stare in campo e ad aiutare la squadra. Vedremo domani chi scenderà in campo.

Mastalli? Il premio di miglior giovane della scorsa stagione non ci sorprende. Personalmente, lo scorso anno già dai primi allenamenti mi resi conto delle sue qualità calcistiche ed umane. Arriverà in alto perché, prima di essere un grande calciatore, è una grande persona: mi stupisco, anzi, che un ragazzo come lui non abbia attirato prima su di sè le attenzioni del grande calcio.

Tra i premiati ci sono stati anche Di Somma e Logiudice: questo la dice lunga sul modo di lavorare che c’è qui a Castellammare. Ho con entrambi un ottimo rapporto ed hanno dato tanto a Castellammare ed alla Juve Stabia. Non può che farmi piacere e faccio a entrambi le mie congratulazioni.

Il modulo di domani? Stiamo valutando parecchie soluzioni ma ancora non abbiamo deciso; c’è ancora tempo per valutare tutto. Possiamo contare su tutti gli elementi quindi abbiamo tante possibilità, sia dal primo minuto che a partita in corso.

I tifosi? Noi ce la metteremo tutta per portare più gente allo stadio. Qui la priorità, come è giusto che sia, è che in campo i calciatori della Juve Stabia onorino la maglia gialloblù; è fuor di dubbio che questi ragazzi lo stanno facendo e che, di conseguenza, meriterebbero un contesto ambientale diverso, con uno stadio pieno e che li spinga alla vittoria. Non lo chiedo per un interesse mio, di Manniello o di Filippi: lo dico nell’interesse di tutta Castellammare. Le vittorie della Juve Stabia si trasmettono e fanno bene a tutta la città.

Riproduzione riservata nonchè consentita solo previa autorizzazione di ViViCentro.it


Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare