G
iuseppe Amato, giornalista de Il Resto del Calcio, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese “che va in onda ogni lunedì dalle ore 20.30 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”
Le dichiarazioni di Giuseppe Amato sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il rendimento della Juve Stabia negli ultimi mesi potrebbe essere al di sopra del quinto posto. In questo periodo c’è stato un vero e proprio cambio di rotta sia dal punto di vista tecnico che motivazionale. Allo stato attuale – aggiunge Amato – però penso che il quinto posto in virtù del calendario più difficile rispetto alle contendenti sia il risultato massimo che si può ottenere.
Marotta è diventato il trascinatore in campo, quasi un secondo allenatore. Era la guida carismatica che mancava nella prima parte di stagione. Calciatori del genere, più ne hai nello spogliatoio più ti aiutano a mantenere sia una costanza di rendimento che a mantenere alta la concentrazione. Marotta è un ottimo esempio per i compagni poi l’arrivo di alcuni giovani a gennaio, hanno portato freschezza dal punto di vista motivazionale. Durante il mercato – continua Amato – di riparazione è andato via qualche calciatore dalle indiscusse doti tecniche per la categoria ma che forse aveva perso qualche stimolo e la svolta assieme al cambio di modulo è stata proprio questa. Si respira un aria e un entusiasmo diverso nella Juve Stabia.
Per quanto riguarda la prossima gara contro il Potenza, giocare ogni tre giorni fa la differenza nel dispendio di energie e questo potrebbe essere un vantaggio per la Juve Stabia visto che viene da un turno di riposo. La sosta ha fatto sì di poter recuperare energie e pedine importanti per questa corsa finale. Questa gara – conclude Amato – potrebbe rafforzare ancora di più la consapevolezza della forza di questa squadra e dare un segnale alle dirette concorrenti per i playoff”.
a cura di Giuseppe Rapesta
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.