Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve Stabia, aggiornamento sulla situazione allenamenti

Juve Stabia Trapani Serie B 19-20 Calcio (15)

La Juve Stabia continua ad allenarsi a distanza in virtù della situazione d’emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus

Da settimane ormai la Juve Stabia lavora a distanza in attesa di poter tornare in campo. Come confessato anche da Mastalli, le sedute di allenamento avvengono tramite Skype e sempre sotto il controllo di staff ed allenatore. La società ha chiarito che gli allenamenti resteranno fermi fino a data da destinarsi nel comunicato che segue.
Questa la nota del club:
Rendiamo noto che, nel rispetto delle disposizioni del Governo e della Federazione e con l’obiettivo di contenere la diffusione del Covid-19, il periodo di astensione dagli allenamenti per la prima squadra e la formazione Primavera è momentaneamente rinviato a data da destinarsi. Stante il perdurare dell’emergenza sanitaria, i calciatori, da lunedì, seguiti dallo staff tecnico e sanitario con il preparatore atletico Prof. Raffaele La Penna e l’addetto al recupero infortunati Roberto Rippa, oltre a mister Fabio Caserta, stanno eseguendo, a distanza e attraverso Skype, allenamenti basati principalmente a mantenere alcune capacità fondamentali: la forza attraverso circuiti funzionali e la capacità aerobica attraverso un lavoro organico che è stato definito intermittente house. Il tutto senza l’ausilio degli attrezzi.
S.S. Juve Stabia
 
Questo il post condiviso su Instagram dal difensore Luca  Germoni, che si sofferma sull’attività da svolgere in casa:

È la prima volta nella nostra storia che ci chiedono di non poter fare sport cioè la nostra vita, il nostro lavoro, la nostra passione. È difficile, ma dobbiamo resistere e restare a casa, lasciamo da parte la voglia di andare a correre ancora per un po’, lo facciamo per la nostra nazione e per la salute di tutti noi. Alleniamoci a casa in qualche modo anche un po’ arrangiati, ma saremo ancor più felici di poterlo fare, di poter correre ovunque appena sarà tutto finito.