J
uve Stabia-ACR Messina è una gara molto importante per entrambe le squadre per obiettivi diametralmente opposti: le Vespe cercano il settimo risultato utile consecutivo mentre il Messina cerca discretamente i primi punti fuori casa del campionato.
I TEMI DI JUVE STABIA-ACR MESSINA.
Punti Chiave Articolo
Juve Stabia reduce da 6 risultati consecutivi ma soprattutto da 6 clean-sheets consecutivi che nel complesso fanno 10 gare senza subire gol in 17 gare di campionato: risultato mai raggiunto dalle Vespe negli ultimi 20 anni di storia della Juve Stabia, neanche nell’anno dell’ultima promozione in Serie B nella stagione 2018-2019.
Barosi, portiere della Juve Stabia, non subisce alcun gol da 555 minuti (recupero escluso). L’ultimo ad aver violato la porta gialloblè è stato l’attaccante Cuppone del Pescara al minuto 75 di Juve Stabia-Pescara 1-2. Tutti numeri che ci fanno comprendere la solidità difensiva della squadra allenata da Colucci che è la seconda migliore difesa del campionato. Meglio ha fatto solo il Catanzaro (7 gol subiti) a fronte degli 11 della Juve Stabia.
A questi numeri fanno da contraltare quelli dell’attracco asfittico delle Vespe, secondo peggior attacco del campionato proprio come l’ACR Messina che di gol ne ha segnati 13 proprio come la Juve Stabia.
Tra le Vespe mancheranno quasi certamente sia Cinaglia che Tonucci, con il primo sulla via del recupero mentre per il secondo, l’infortunio al polpaccio richiederà ancora un pò di tempo e probabilmente per il completo recupero se ne riparlerà dopo la sosta natalizia.
In casa ACR Messina una settimana molto turbolenta dopo la sconfitta interna col Picerno e una striscia negativa delle ultime 5 gare in cui i peloritani hanno raccolto 4 sconfitte e un solo pareggio con il Potenza.
Tutta la tifoseria schierata contro l’esperto tecnico Gaetano Auteri reo di aver dichiarato nell’ultima conferenza stampa post-gara al pubblico che contesta di starsene a casa.
Lo “Special One di Floridia”, così come viene soprannominato Auteri, non potrà contare su Camilleri, Fazzi e Filipe mentre per il resto tutta la rosa è disponibile e verrà di sicuro confermato l’ormai consueto modulo tattico 3-4-3. Dovrebbe essere della gara, stando a quanto dichiarato da Auteri, anche la punta centrale di origine belga Ngombo che farà l’esordio in campionato proprio a Castellammare.
La gara sarà diretta dal sig. Gabriele RESTALDO della sezione di Ivrea. Restaldo, che è al debutto in Serie C, sarà coadiuvato da Andrea ZEZZA della sezione di Ostia Lido, assistente numero uno; Pierpaolo CARELLA della sezione di L’Aquila, assistente numero due; Dario DI FRANCESCO della sezione di Ostia Lido, quarto ufficiale.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA-ACR MESSINA.
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Gerbo; Silipo, Santos, Pandolfi.
Allenatore: sig. Leonardo Colucci.
ACR MESSINA (3-4-3): Lewandowski; Berto, Trasciani, Ferrini; Fiorani, Marino, Fofana, Versienti; Zuppel, Ngombo, Catania.
Allenatore: sig. Gaetano Auteri.