Juve Stabia, a Bisceglie con atmosfera…garibaldina!

La Juve Stabia vuole e deve tornare a ruggire. Dopo un mese rivelatosi orfano di...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vuole e deve tornare a ruggire. Dopo un mese rivelatosi orfano di vittorie, la squadra di Caserta, nonostante il momento non brillantissimo, punta al ritorno al successo sul campo di Bisceglie. La gara in terra pugliese diviene infatti crocevia molto importante per il testa a testa col Trapani; filtra, giustamente, dall’ambiente stabiese la convinzione che il campionato si deciderà all’ultima giornata ma è chiara la sensazione che la gara di Bisceglie possa valere molto.

Il ritorno in campo delle Vespe è atteso da tutta la città. Dopo la doccia fredda che ha gelato squadra e tifosi col Rieti c’era stata da parte della Curva Sud non una contestazione, quanto piuttosto un invito forte alla squadra a dare il massimo nelle ultime gare della stagione, non mollando o dando per scontato nulla. Aspetto strapositivo evidenziatosi nei giorni post rete di Gondo è stato quello finalizzato a trarre il meglio da una gara non andata come ci si aspettava. Il pareggio subito dall’ex Capuano non ha intaccato o “smontato” la passione dei tifosi stabiesi, avendo invece sull’animo dei sostenitori l’effetto opposto. L’intera città si è stretta intorno alla squadra, sostenendola alla ripresa degli allenamenti e facendo sentire forte il proprio desiderio di combattere con lei fino alla fine. Paradossalmente, la Juve Stabia si è sentita travolta dalla passione della propria tifoseria, non dopo l’ennesima vittoria stagionale, ma dopo un amarissimo pareggio.

Emblema della voglia di vincere dello sciame gialloblè la velocità con cui sono stati polverizzati i 550 biglietti disponibili per il settore ospiti dello Stadio Ventura. Questi numeri, già così incredibili, potrebbero spiccare ulteriormente verso l’alto; la società gialloblè è infatti al lavoro per cercare di strappare altri tagliandi da destinare ai propri supporter, pronti a sistemarsi, se il settore ospiti sarà pieno, in altri settori dell’impianto pugliese.

Con ottimismo ed uno sguardo alla storia, la Juve Stabia punta ad una atmosfera “garibaldina”. Come il l’eroe dei due mondi si avvalse di 1000 combattenti in una giornata storica per l’Unità d’Italia, così la Juve Stabia spera di contare sui propri 1000 sostenitori in quello che potrebbe essere un passaggio decisivo per l’esito del campionato. Ovviamente, con una differenza sostanziale: al posto delle giacchette rosse, a prendersi la scena saranno i vessilli gialloblù che tappezzeranno lo stadio pugliese. Una “battaglia” nella quale la Juve Stabia vuole che al suo fianco ci sia la sua gente: per la prima volta, infatti, dopo anni, il Patron Manniello ha scelto di sostenere le spese di trasferta del proprio pubblico, ben consapevole di come la passione gialloblù trasferita in Puglia possa essere fattore decisivo domenica pomeriggio.

Siracusa, Catanzaro, Trapani, Rende: molte delle vittorie più significative del campionato delle Vespe sono arrivate in trasferta. A Bisceglie la Juve Stabia punta ad ottenerne un’altra…con il sostegno dei propri mille.

Raffaele Izzo

Juve Stabia TV


F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare