13.2 C
Castellammare di Stabia

Juve-Fiorentina 1-0, gol di Gatti e Allegri riparte

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
La Juventus batte la Fiorentina per 1-0 nel match valido per la 31esima giornata della Serie A 2023-2024, esce dalla crisi e riprende il cammino verso la Champions League.La formazione allenata da Allegri, alla seconda vittoria nelle ultime 10 giornate, si impone con il gol di Gatti e torna al successo che mancava dal 25 marzo.

L’1-0 rifilato ai viola consente ai bianconeri di salire a 62 punti e di portare a 4 lunghezze il vantaggio sul Bologna, quarto a quota 58.La Fiorentina rimane a 43 punti, a metà classifica.  La Juve parte col piede sull’acceleratore e sfonda subito: sponda di Gatti e gol di McKennie, ma la rete viene cancellata per la posizione irregolare del centrocampista statunitense.

I padroni di casa insistono e fanno centro al 12′.Gatti colpisce la traversa, Vlahovic piomba sul pallone e devia in rete, ma c’è Bremer che partecipa attivamente all’azione e viene segnalato in fuorigioco: niente rete, il Var conserva lo 0-0.

Al 21′ il gol della Juve arriva e stavolta vale.Bremer, su corner, trova il tempo per il colpo di testa e centra il palo.

Gatti, che gioca un primo tempo da attaccante, è il primo a piombare sul pallone per il tap-in: 1-0, con l’approvazione del Var.La Fiorentina non riesce a reagire e rischia ancora al 32′.

McKennie, sempre lui, indossa i panni del suggeritore e offre a Vlahovic il pallone da infilare in rete.Per la terza volta arriva il semaforo rosso del Var: McKennie è ancora oltre la linea dei difensori viola, altro gol annullato. La Fiorentina, quasi uno sparring partner nel primo tempo, prova ad entrare in partita nella ripresa.

I viola gestiscono il possesso del pallone ma faticano a trovare varchi.Al 55′ Szczesny deve compiere la prima parata della serata, ma la conclusione di Barak è una telefonata.

Dall’altra parte, la porta di Terracciano rischia grosso al 56′: sinistro di Kostic, Milenkovic devia e sfiora l’autogol.Rispetto al primo tempo, la Juve è più prudente.

I bianconeri provano a sfruttare le amnesie della Fiorentina, che al 65′ si mette nei guai da sola per un errore di Kayode: Vlahovic perde il tempo per battere a rete e l’occasione sfuma.I viola premono e al 74′ vanno vicinissimi al pareggio.

Gonzalez tira, Szczesny ci mette la mano e la palla finisce sulla traversa. Le squadre si allungano nel finale di partita.La Fiorentina tenta l’assalto finale e colleziona una serie di calci d’angolo.

La Juve trema, si difende e resiste fino al fischio finale: Allegri torna a vincere. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare