La “Jamaica” della Campania – Così è definita la zona dei Monti Lattari che produce un gran quantitativo di marijuana, tanto da sollecitare gli spacciatori campani ad organizzare delle vere e proprie trasferte per accaparrarsene quanta più possibile. L'”erba” di questa terra vanta una qualità sopra la media, per cui i pushers possono rivenderla ad un prezzo più alto ma pur sempre competitivo, che assicura loro un notevole guadagno.
Q
uesto era lo scopo del viaggio fatto da Michele Loffredo e Maria Nappi, la coppia napoletana che ieri è stata fermata al posto di controllo in via Gesini dai carabinieri della Stazione di Lettere.
A fare il carico di droga erano andati con la figlia di tre anni, insospettabi nelle vesti di genitori.
Viaggiavano nella loro Volkswagen Golf quando i militari dell’arma hanno interrotto il loro percorso e chiesto i documenti della autovettura. Il timore suscitato dalla divisa ha avuto il sopravvento sulla coppia, che ha presto mostrato segni di nervosismo tanto da insospettirli.
Così è scattata la perquisizione: nella borsa della donna oltre 200 i grammi di marijuana trovati. Consequenziale l’arresto convalidato dal Tribunale di Torre Annunziata.
La loro bambina di tre anni è stata affidata alla sorella di Maria Nappi, 37enne di San Gennaro Vesuviano.
Lascia un commento