Lunedì 29 gennaio i lavoratori di Ntv (Italo treno) incroceranno le braccia dalle 10 alle 18, pressing sindacati per rinnovo contratto. La lista dei treni garantiti
“Sciopero domani, lunedì 29, dalle 10 alle 18 di tutto il personale di Ntv”. “Alla base della protesta – ricordano le organizzazioni sindacali – il mancato rinnovo del contratto aziendale, scaduto da tempo, e il mancato riconoscimento del premio previsto dallo stesso contratto e dovuto ai lavoratori per via degli ottimi risultati conseguiti dall’azienda”.
A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast Mobilità “per il mancato rinnovo del contratto aziendale, scaduto da tempo, e per il mancato riconoscimento del premio previsto dallo stesso contratto e dovuto ai lavoratori per via degli ottimi risultati conseguiti dall’azienda”. Concluso intanto lo sciopero dei ferrovieri del gruppo Fsi e Trenord, indetto dalle 9.00 alle 13.00, dall’Unione Sindacale di Base dopo il grave incidente ferroviario di giovedì a Pioltello.
“Siamo perplessi – spiegano Filt, Fit, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast – per la mancata convocazione sulle ragioni dello sciopero da parte di Ntv che dimostra la massima indifferenza rispetto ai diritti, ai bisogni e alle esigenze di tutto il personale che con professionalità e sacrifici, tra questi un periodo in regime di solidarietà, ha consentito la ripresa economica dell’azienda”
Lista dei treni garantiti: Scarica





