Italia, Ventura: “Jorginho? Sta facendo bene, abbiamo la possibilità di fare delle scelte sul modo in cui stare in campo”

Visite : 0Gian Piero Ventura, commissario tecnico della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa in...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Gian Piero Ventura, commissario tecnico della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa in vista della doppia sfida contro la Svezia:

“Ho chiamato Jorginho perché sta facendo bene, in 72 ore ci giochiamo una qualificazione al Mondiale e possiamo fare delle scelte sul modo in cui stare in campo e di conseguenza sui giocatori da schierare. Zaza ha fatto un percorso, la prima volta lo avevo chiamato per recuperarlo. Oggi è arrivato qui per merito, non solo per i gol segnati ma soprattutto per le prestazioni. Ho trovato un gruppo straordinariamente voglioso e motivato.

E’ un momento importante per me e per la mia storia, ma anche per i giocatori perché per alcuni c’è la possibilità di iniziare un ciclo e per altri di finirlo. Sono tranquillo perché ho la disponibilità dei giocatori e perché l’Italia si è sempre compattata in occasione di queste sfide da dentro e fuori. Basti pensare ai 65.000 biglietti venduti per il match di San Siro.

Non ho mai preso in considerazione la possibilità di non andare il Mondiale, mai avuto la sensazione di essere distaccato dalla Federazione e i dirigenti, a cominciare dal presidente Tavecchio, mi sono sempre stati vicini. Abbiamo un obiettivo che dobbiamo centrare e una volta centrato ci sono i presupposti per fare qualcosa di importante. Non conta la Svezia, conta quello che faremo noi. Loro sono più o meno quelli degli Europei, non c’è Ibrahimovic ma Toivonen, giocano sempre con le stesse caratteristiche che rispondono al loro Dna. Sogno di avere venti giorni a disposizione per allenare una squadra e perché questo si realizzi dobbiamo andare ai Mondiali. Oggi non è tempo di sognare, ma solo di pensare a questa doppia sfida”.

 

Fonte: figc.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F1, qualifiche Shootout GP Miami:

I risultati della qualifiche Shootout svolta quest'oggi a Miami per il GP di F1, con la pole position di Verstappen
Pubblicita

Ti potrebbe interessare