12.5 C
Castellammare di Stabia

Italbasket, iniziato il training camp di Pinzolo: assenti Della Valle e Vitali

LEGGI ANCHE

Italbasket maschile in Trentino fino al 5 settembre

C

on l’arrivo degli Azzurri a Pinzolo, nuova sede ufficiale del raduno della Nazionale, è cominciato il training camp 2018. Da oggi e fino al 5 settembre, l’Italia preparerà in Trentino le prime due gare della seconda fase di qualificazione al Mondiale FIBA 2019 contro Polonia (14 settembre al Paladozza di Bologna) e Ungheria (il 17 settembre a Debrecen).

A seguito degli accertamenti strumentali eseguiti nella giornata di oggi, lo staff medico-sanitario Azzurro ha autorizzato Amedeo Della Valle a lasciare il raduno per portare a termine il programma di lavoro di recupero fisico atletico già iniziato con l’Olimpia Milano. Il giocatore verrà rivalutato il 9 settembre a Bologna.

Non sarà in Trentino Michele Vitali, che si aggregherà alla squadra il 9 settembre prossimo. Al suo posto è stato chiamato Leonardo Candi, playmaker della Grissin Bon Reggio Emilia reduce dall’esperienza con la Nazionale Sperimentale.

In Trentino, gli Azzurri sosterranno doppie sedute di allenamento a porte aperte presso il Palasport di Carisolo. Sabato 1 settembre, scrimmage contro la Vanoli Cremona alle ore 18.30. Il 5 settembre trasferimento a Verona per poi raggiungere Amburgo il giorno seguente. In Germania l’Italia parteciperà alla Supercup, torneo a quattro squadre con i padroni di casa, la Repubblica Ceca e la Turchia. Semifinale il 7 settembre contro i cechi alle 17.30. Il giorno successivo, in base al risultato, Azzurri contro turchi o tedeschi.

Dal 9 settembre ritiro a Bologna, sede del match contro la Polonia del 14 settembre. Il giorno seguente, trasferimento a Debrecen, dove il 17 settembre andrà in scena la sfida all’Ungheria


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Energie Per il Sarno: Importanti progressi a Scafati e Boscoreale

Gori: Attività per il completamento delle reti fognarie, l’eliminazione degli scarichi in ambiente ed il disinquinamento del fiume Sarno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare