N
ella mattinata di ieri, gli alunni del plesso Moscarella dell’Istituto “Karol Wojtyla” di Castellammare di Stabia hanno accolto con calore e immensa gioia tre calciatori della Juve Stabia : Giuseppe Leone, Mariano Guarracino e Bilal Erradi.Il Responsabile della Comunicazione Ciro Novellino, l’Addetto della comunicazione Mattia Molinari e il Segretario Enzo Esposito hanno accompagnati la delegazione dei calciatori.
Accoglienza calorosa di adulti, ragazzi e bambini
Punti Chiave Articolo
Sin dalle prime ore del mattino, gli studenti della scuola secondaria di primo grado, con l’aiuto dei collaboratori, si sono adoperati per realizzare fantastici addobbi sia all’interno che all’esterno dell’edificio scolastico, rigorosamente in tinte giallo blu.
All’arrivo a scuola, ai calciatori è stato dato il benvenuto dagli alunni tra le note dei cori cantati in curva e applausi scroscianti.Come cornice dell’accoglienza sono comparsi striscioni e un’onda di bandierine giallo blu agitate nel vento.
All’interno dell’auditorium, il Dirigente Scolastico Prof.
Gaetano Gallinari ha salutato le “Vespe” ringraziandoli per la visita e soprattutto per aver contribuito, ciascuno a suo modo, alla promozione in serie B.Poi è stata data la parola agli alunni della scuola secondaria e primaria per formulare alcune domande ai calciatori presenti.
Piccoli giornalisti crescono
Il progetto “Il Giornalino della Wojtyla” sta contribuendo ad aiutare gli studenti a realizzare un giornalino online.
Sono previste copie cartacee in occasione di numeri speciali.La delegazione di calciatori ha risposto alle domande degli alunni, scattando foto e firmando autografi a tutti i presenti.
Un momento unico, con ragazzi legati ai colori giallo blu, che ci avvicinano sempre più alle nostre realtà scolastiche.Le domande sono state numerose e interessanti spaziando da quelle di carattere generale a quelle di carattere più strettamente personale.
La promozione in B, per Leone, ha rappresentato una gioia immensa dato il forte legame con la città di Castellammare di Stabia.
Erradi e Guarracino hanno, invece, dato il loro parere sull’importanza dello sport e del concetto di condivisione.
Guarracino, in modo particolare. ha sottolineato che lo sport è un momento magico importante attraverso il quale lui ha conosciuto coloro che sono diventati i suoi più cari amici.
Si è continuato a parlare di diete e forma fisica e, appunto, Leone, ha sostenuto che si cerca di seguire un’alimentazione regolare che permetta di rendere al meglio.Uno stile di vita tranquillo unito ad un sonno regolare sono componenti fondamentali.
Sono questi i segreti per cercare di star bene dando il meglio di sé.Alla domanda prevista per Leone relativa al fatto di rimanere nella squadra anche il prossimo anno, il calciatore ha risposto di si.
Juve Stabia: Saluto ai genitori nel cortile dell’Istituto Wojtyla
Al termine delle interviste, i calciatori hanno incontrato gli alunni della scuola dell’infanzia e tutti i genitori nel cortile antistante la scuola dove abbracci, richieste di foto, autografi e cori dedicati alla Juve Stabia hanno fatto da cornice ad una giornata indimenticabile e ricca di emozioni.
Emozioni che traspaiono dagli occhi dei bambini e dei ragazzi che oggi si sono illuminati di gioia, una B…..ellissima gioia.Grazie di cuore alla Juve Stabia per questo splendido traguardo!
Intanto i nostri ragazzi continuano a sognare…..