15.8 C
Castellammare di Stabia

Israele, un mese fa l’attacco di Hamas tra morti e ostaggi

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – E’ passato un mese dal terribile attacco del 7 ottobre di Hamas in Israele.E dall’inizio delle operazioni israeliane nella Striscia di Gaza controllata dal gruppo.

Gli israeliani ricordano oggi il 7 ottobre con un minuto di silenzio che verrà osservato alle 11 ora locale, le 10 in Italia.Bandiere a mezz’asta in tutto il Paese. 
Cerimonie di commemorazione sono previste, scrive il Times of Israel, nelle scuole e nelle università e nel pomeriggio nelle piazze e nelle zone centrali delle località del Paese con una candela accesa verranno ricordate le persone uccise nella strage.

A Tel Aviv è in programma una cerimonia al Charles Bronfman Auditorium, con la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica d’Israele.Per questa sera a Gerusalemme sono attese iniziative in ricordo delle vittime e anche proteste davanti alla Knesset.  Nell’attacco, secondo gli israeliani, sono state uccise più di 1.400 persone e 240 sono ancora tenute in ostaggio nella Striscia di Gaza.

Nell’enclave palestinese, stando ai dati forniti dalle autorità che rispondono a Hamas, i morti sarebbero più di 10.000. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare